Guida in città, divieto di stare così in macchina insieme a un’altra persona I Automobilisti nel panico è tutto vietato
Una cosa naturalissima non è ormai più consentita all’interno della propria auto se si è in compagnia di qualcun altro. Una regola che sembra una vera e propria limitazione della libertà.
Mettersi alla guida comporta il rispetto di tutta una serie di regole se non si vuole incorrere in sanzioni molto pesanti, sia di tipo economico che non. Allo stesso tempo poi pure i passeggeri dovranno rispettare delle leggi se non vogliono anche loro pagare delle conseguenze.
Questi ad esempio devono obbligatoriamente indossare la cinta, o ancora non devono distrarre in alcun modo il conducente, e devono far fronte a tutta una serie di altre norme da osservare a tutti i costi.
Ce n’è una però che deve essere rispettata in coppia, o meglio sia da chi guida che dal passeggero. Quando si è in compagnia di un’altra persona in auto infatti c’è un divieto davvero assurdo.
Ecco cosa non potrai fare in auto se sei con un’altra persona
A chiunque è capitato sicuramente almeno una volta nella propria vita di essere in dolce compagnia all’interno della propria auto. Scambiarsi un bacio nella vettura con la propria fidanzata o fidanzato, oppure con una persona che è stata la scappatella di una notte, è sempre stata una cosa piuttosto normale.
Tuttavia non sono stati dello stesso avviso coloro che qualche anno fa ad Eboli, città in provincia di Salerno, hanno vietato questo comportamento, decidendo di sanzionare con delle pene davvero molto pesanti coloro che non avessero rispettato la regola. Chiunque infatti si fosse reso artefice in dolce compagnia di effusioni amorose, come baci o semplici carezze, avrebbe ricevuto una multa variabile dai 50 ai 500 euro. Una vera e propria follia dunque, che secondo alcuni è arrivata addirittura a privare le persone della libertà.
Perché è stato preso questo provvedimento?
Il consigliere regionale Gerardo Rosalia in questo frangente ha denunciato il fatto che in troppi si appartassero nel paese per stare in privato, e a suo dire la situazione era diventata insostenibile.
In maniera ufficiale il provvedimento è stato preso per ragioni di sicurezza, anche se resta difficile capire come questa possa essere intaccata da una coppia che si scambia effusioni. Più probabile invece che la regola sia stata messa per evitare che si vada oltre il semplice bacio, visto che nei paraggi possono trovarsi anche dei bambini.