Caro benzina, aumenti del 500%: scoppia il panico tra gli automobilisti I Scene da fine del mondo è la tragedia
Scoppia il panico tra gli automobilisti, scene da fine del mondo per un caro benzina con aumenti fino al 500%.
Nostri cari automobilisti che a farla da padrone sia il continuo aumento dei carburanti questo ormai, non è certo una novità. Sono ormai mesi e mesi che non si fa che parlare di altro che non sia questo rincaro dei prezzi di un bene di cui, proprio non si può fare a meno.
Il valore del petrolio è un tema estremamente caldo ad oggi e probabilmente lo sarà per molto tempo. Sono interessanti alcuni studi che hanno indagato sull’aumento del prezzo del carburante che. Dagli anni 2000 a oggi, mentre la benzina ha subito un aumento del 74%, il diesel più del 100%.
Dei prezzi che sembrano aver toccato dei livelli veramente altissimi. Ma lo stesso succede, di riflesso anche su tutti i beni di prima necessità. Avete provato a fare la spesa oggi?
Ma tutto questo non succede solo in Italia, è l’intero mondo che è coinvolto in questo netto aumento del petrolio e di riflesso anche del carburante. Una buona soluzione sono le auto elettriche, ma su questo l’Italia e buona parte del mondo siamo ancora troppo indietro per comprenderne le potenzialità.
Il Covid è stato il colpo di grazia
Ebbene sì, il Covid ha lasciato un segno evidente nella nostra vita e questo non lo si può negare. Il vero problema è che, nonostante ormai l’emergenza sia finita, continuano ad esserci evidenti problematiche legate alla pandemia che ci ha afflitto per mesi e mesi. Anche questo rincaro continuo della poesia si lega al Covid, ma anche ad altri eventi che in questi mesi hanno toccato l’Europa e non solo.
La guerra tra Russia e Ucraina non hanno fatto altro che aumentare la problematica, con la Russia che di tanto in tanto blocca le forniture facendo aumentare il costo. E adesso? Il problema arriva dal Mar Rosso.
Non proprio un paradiso
Questo aumento della benzina ha toccato il mondo intero, anche una zona che tutti credono essere una vera e propria isola paradisiaca. Qui il costo della benzina è addirittura quintuplicato. Si tratta di Cuba.
L’isola nel periodo della pandemia ha vissuto il suo peggior momento in assoluto, ma ancora oggi ne sente gli strascichi. Una situazione che si rivela veramente insostenibile e che mette in mostra il lato peggiore dell’economi di Cuba.