Fiat Panda, non solo “pandina”: ecco come sarà il modello del futuro I La notizia sarà presto ufficiale, tutto svelato
La notizia con ogni probabilità sarà presto ufficiale. Non la chiamate più solo “pandina” ecco il modello del futuro e come sarà.
Fiat è senza ombra di dubbio, nonostante la crisi del mercato automobilistico e nonostante la flessione delle vendite e della produzione, uno dei marchi di punta del gruppo Stellantis. Fortissima in Italia, anche all’estero trova terreno fertile, soprattutto nelle zone del Sud America.
Un marchio che piace, i cui modelli di punta sono tra i più amati dagli automobilisti per via della loro praticità e della loro capacità di soddisfare qualsiasi tipologia di esigenza dell’automobilista stesso.
Tra i modelli di punta che Fiat può vantare, sicuramente non è possibile non menzionare la Panda, una della utilitarie più amate di sempre, in maniera assoluta. Piccola, compatta, semplice da guidare, adatta anche ai neopatentati. Insomma, sembra non mancarle nulla per poter essere la nuova auto del desiderio.
Ma quello che moltissimi non sanno è che Fiat ha alcuni modelli che non hanno accesso a tutti i mercati, per via di caratteristiche che non li rendono adatti veramente a tutti i paesi. L’azienda ha quindi deciso di lavorare su questo e di creare qualcosa di veramente unico, forse geniale.
Fiat nel mercato estero
Fiat nel mercato estero ha lo stesso successo che ha in quello italiano. Strano a dirsi, ma è la verità, Infatti Fiat sul mercato al di fuori della nostra penisola propone una serie di vetture che sono molto vendute, sia per il loro prezzo ridotto che per le loro caratteristiche tecniche.
Ma perchè quei modelli non arrivano in Italia e viceversa, perchè le vetture Fiat a cui noi siamo abituati non arrivano ad altri paesi? La risposta è semplice. Perchè ci sono caratteristiche tecniche, ovvero di prezzo, che ne impediscono la diffusione su mercati diversi.
La rivoluzione
Ora però la decisione è stata presa, tutti i modelli che verranno costruiti dovranno poter essere venduti su tutti i mercati senza alcuna distinzione. Come è possibile? Grazie alla decisione presa da Fiat. La casa produttrice del gruppo Stellantis farà in modo che tutte le auto rispondano ai requisiti richiesti.
In poche parola ci sarà una base che sarà universalmente utilizzata. Quindi le auto differiranno solo per alcune caratteristiche, ma gli elementi influenti sulla sicurezza saranno tutte uguali.