Multe alle stelle, prendi i vecchi cd e fai questa cosa: non le prenderai più nemmeno per sbaglio I I furbetti si salvano da anni così
Se prendi i vecchi CD e li utilizzi in questo modo, non riceverai più nessuna multa in nessun caso. Ecco cosa deve sapere.
Se parliamo di CD forse i Millenial non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando. Adesso ve lo spieghiamo. C’è stato un tempo, prima delle porte USB in cui la musica si caricava sui CD e si ascoltava da questo elemento. Lo si inseriva nello stereo ed ecco che la musica partiva. Roba di altri tempi vero?
Possiamo però confermare che se andate nei negozi informatici se ne trovano ancora di CD, ma quello che non sapete è che si possono utilizzare in auto. Il motivo? Potrebbero essere utili per evitare le multe da parte degli autovelox.
Siamo sicuri che cosa siano gli autovelox lo sappiamo, si tratta di quelle telecamere che sono in grado di catturare le immagini delle automobili che passano sui sensori a una velocità maggiore rispetto a quello che è il limite di velocità posto su una qualunque strada.
Gli autovelox sono i nemici acerrimi degli automobilisti e proprio in questi mesi si sta parlando di come intervenire sulla loro organizzazione e rivoluzionare anche questo settore del Codice della Strada.
Codice della strada ed eccesso di velocità
Come accennato giuste poche righe fa, gli autovelox hanno il compito di cogliere in fallo l’automobilista che supera i limiti di velocità presenti su una certa strada. Grazie a dei sensori e a una camera, coglie le immagini relative alla targa e al passaggio del veicolo. Matteo Salvini ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha iniziato contro di loro una vera crociata.
Ritenuti eccessivi nel numero, quello che si desidera è che siano presenti nelle strade più pericolose e in quelle in cui in passato vi siano stati incidenti anche mortali.
Un CD contro gli autovelox
Ma cosa c’entra un CD con gli autovelox? In realtà il primo può essere molto utile per evitare le multe da parte del secondo. La luce che si riflette sul cd sarebbe in grado di disturbare l’autovelox che in questo modo non riuscirebbe a raccogliere immagini per la multa.
Insomma, un’idea fenomenale. Tra l’altro si tratta di un trucco perfettamente legale, nessuno ti potrà dire di aver commesso qualcosa di irregolare.