Benzina, il trucco dello scottex è clamoroso: ti farà risparmiare davvero tanto I Usalo la prossima volta che vai al distributore
Utilizzando questo metodo non potranno mai più imbrogliarti o prenderti in giro, visto che funziona per davvero, come certificato da tantissimi automobilisti che lo hanno provato.
Il rapporto tra gli automobilisti italiani e la benzina è ormai ridotto ai minimi termini. I prezzi di questa hanno toccato cifre talmente alte che al solo udire della parola i guidatori vanno in crisi.
A volte poi capita a tanti conducenti di beccare delle fregature ai distributori, andando così a spendere dei soldi senza nemmeno riuscire a fare rifornimento.
Per evitare di rimanere vittima di una delle tante truffe che ultimamente vengono fatte ai danni degli automobilisti però esiste il cosiddetto metodo dello scottex. Con questo non ti fregherà mai più nessuno e potrai stare tranquillo quando vai a fare benzina.
La grande utilità di questo trucco
I prezzi dei carburanti come salgono per gli automobilisti aumentano allo stesso modo anche per i benzinai, che per l’ingrosso pagano un prezzo più alto. Per far fronte a tutti ciò alcuni furbi e disonesti proprietari dei distributori hanno messo in atto un sistema davvero poco corretto, che però gli è fruttato fior di quattrini. Questi hanno allungato la benzina con il kerosene, che ha un costo decisamente minore.
Questa cosa però, oltre a non essere legale, ha rovinato anche diverse automobili. Come ben sappiamo infatti mettere un tipo di carburante in una vettura dove né è previsto un altro provoca gravi danni al motore, che spesso volte in occasioni del genere può rompersi. Dunque qualora dovessi trovarti ad un distributore del genere, le conseguenze per la tua auto potrebbero essere devastanti. Tuttavia proprio grazie al trucco dello scottex potrai evitarle per un pelo.
Come funziona il metodo dello scottex?
Per capire se la benzina che stai mettendo nella tua auto per fare rifornimento sia realmente benzina e non sia mischiata al kerosene, si utilizza il più classico e semplice dei metodi, ovvero quello dello scottex.
In questo caso infatti, dopo aver finito di riempire il serbatoio, si dovrà inzuppare uno scottex dentro di esso, in modo da tirare fuori un piccolo campione di carburante. A quel punto sarà l’olfatto a fare il resto: l’odore del kerosene (molto simile all’acetone) è completamente diverso rispetto a quello della benzina, e qualora ti abbiano fregato te ne accorgerai sicuramente.