Strofina uno spicchio d’aglio sul vetro dell’auto: non potrai più farne a meno | Lo stanno facendo in tantissimi
Hai mai provato a strofinare l’aglio sul vetro della tua automobile? Lo stanno facendo in molti e siamo sicuri che non ne potrai più fare a meno.
Spesso abbiamo dentro casa la soluzione per risolvere un problema e non lo sappiamo. Ci sono alcuni prodotti di utilizzo comune che possono essere molto utili anche per risolvere delle problematiche in cui in realtà sembrano non essere particolarmente influenti.
Questo è quello che succede spesso con l’automobile, prendiamo ad esempio la possibilità di applicare della semplice schiuma da barba sul parabrezza per evitare che si appanni, oppure utilizzare del dentifricio per evitare che l’acqua si aggrappi agli specchietti retrovisori.
Ma i trucchetti per procedere con la manutenzione quotidiana della propria automobile non sono finiti qui. Sembra proprio che uno dei re della cucina italiana, possa essere molto utile utile per la tua macchina. Ma mai provato a utilizzare l’aglio sul vetro della tua automobile?
Se la risposta alla domanda che ti abbiamo posto è no, allora probabilmente non conosci benefici che ne puoi trarre. Sappiamo tutti che l’aglio ha delle ottime proprietà per quello che riguarda la nostra salute, perfetti insaporitore di numerose ricette potrebbe essere perfetto per il vetro della tua automobile e ti spieghiamo un motivo.
Parabrezza dell’auto e sicurezza
Il codice della strada impone che l’automobilista quando viaggia deve avere la macchina imperfette condizioni per evitare spiacevoli inconvenienti. Uno degli elementi su cui si pone maggiori attenzioni il parabrezza, che non deve presentare creature o rotture di ogni sorta. Nel caso in cui si venga fermati e il nostro parabrezza risulti essere rotto si rischia di incorrere in una salata multa.
Purtroppo ad alcuni automobilisti è capitato di tornare alla propria automobile di trovare parabrezza crepato, andare da uno specialista per aggiustarlo vuol dire spendere una gran cifra di denaro, oltre al bisogno di dover fermare l’auto almeno per un paio di giorni per poter svolgere il lavoro. In anni occorsi al parabrezza possono essere dovuti ad eventi naturali come quando grandina, oppure ad altre persone che volontariamente hanno danneggiato all’automobile. In ogni caso resta un problema da dover risolvere nel più breve tempo possibile.
Come utilizzare l’aglio
L’aglio è un ottimo rimedio fai da te in questi casi. Molto semplice applicare ogni autombilista dovrebbe sempre averne uno spicchio nella propria automobile.
Nel caso in cui si noti che sul nostro parabrezza ci c’è una crepa si può passare lo spicchio d’aglio su di essa che andrà in questo modo a non ampliarsi. Ovviamente bloccare la crepa non vuol dire far tornare la brezza come nuovo, quindi in ogni caso ci si deve rivolgere a degli specialisti per poter provvedere alla sostituzione.