Michael Schumacher, è successo davvero: l’annuncio dei familiari cambia tutto I Hanno deciso di farlo
Il grande campione tedesco da tempo si trova in condizioni riservate, ma l’indiscrezione appena uscita ha fatto scalpore.
È da ormai più di dieci anni fa che il mondo intero vive in un interrogativo importante, quello che riguarda le condizioni di salute di Michael Schumacher, il grande campione di Formula 1 che si è imposto come uno dei piloti di maggior successo di sempre. Con sette titoli mondiali vinti, è il più vittorioso del mondo (al pari solo di Lewis Hamilton) e col tempo è diventato un simbolo non solo dell’automobilismo, ma soprattutto della Ferrari.
È a bordo delle monoposto della scuderia di Maranello, infatti, che Michael Schumacher ha fatto sognare milioni di fan (e non solo) per molti anni. Indimenticabili infatti le sue corse sulle auto del Cavallino Rampante e il suo talento si è tramandato al figlio Mick, anche lui pilota. Dopo due anni con la Mercedes, nel 2012 arriva il ritiro dalle corse, ma è qualche mese più tardi che il mondo è sconvolto da un’altra drammatica notizia.
Il 29 dicembre 2013, infatti, Schumacher stava sciando sulle piste di Méribel, in Francia, quando un brutto incidente lo ha costretto a una tempestiva operazione chirurgica e un lungo periodo di coma farmacologico. Qualche mese dopo è stato però portato a casa, dove ha potuto continuare la riabilitazione.
Michael Schumacher, la notizia che preoccupa i fan
Sulle condizioni di salute di Michael Schumacher, la famiglia ha sempre voluto mantenere il totale riserbo. La moglie Corinna Betsch, infatti, ha scelto la privacy per salvaguardare non solo il pilota, ma anche tutta la famiglia. Questo nonostante i fan da tempo vogliano sapere qualcosa di più su come stia il loro beniamino.
La tranquillità del pilota è al primo posto e questo significa difendersi non solo dai paparazzi, ma potenzialmente anche da alcuni membri della famiglia e da chi è vicino ad essi. Per esempio, poco tempo fa è uscita una foto del pilota a letto, e solo qualcuno che aveva accesso alla casa poteva averla scattata. L’indiziata numero uno? L’ex moglie del fratello di Michael, Cora Brinkmann, su cui oggi pesa una clausola importante.
La clausola tra la famiglia Schumacher e Cora Brinkmann
In Germania, Cora Brinkmann è una star televisiva molto famosa. La donna è stata legata dal 2001 fino al 2015 a Ralf Schumacher, fratello del pilota, da cui ha divorzio in seguito ad alcuni episodi di violenza domestica. Di recente, la conduttrice ha partecipato ad un reality show tedesco, ma la sua avventura è durata molto poco fa. In apparenza, sembrava si trattasse di problemi di salute, ma il retroscena potrebbe essere tutt’altro.
Infatti, sembra che esista una clausola che leghi Cora Brinkmann al totale silenzio riguardo alle condizioni di salute del cognato Michael, di cui potrebbe essere a conoscenza avendo continuato a frequentare Ralf Schumacher dopo l’incidente del pilota. L’uscita della donna dal reality potrebbe essere dovuta alla necessità di mantenere il riserbo e di evitare che rivelasse qualcosa di troppo agli altri partecipanti.