Caselli autostradali, il trucco per pagare la metà i pedaggi: è illegale ma non ti scopriranno mai I È davvero una furbata
C’è un trucco per pagare la metà il pedaggio delle autostrade. È illegale ma puoi star tranquillo che non ti scopriranno.
Le autostrade sono le uniche strade su cui per il transito si paga un pedaggio. Per poter procedere con il pagamento al momento dell’ingresso si deve ritirare un tagliando. Il biglietto che è stato prelevato all’ingresso verrà verrà poi utilizzato a casello di uscita per procedere con il conteggio del pedaggio da pagare.
In genere la tariffa che viene poi pagata, dipende dal tratto percorso. Quindi dalla distanza tra il casello d’ingresso e quello di uscita. nel caso in cui per errore o volontariamente non si ritira il biglietto all’ingresso, si potrebbe essere costretti a pagare tutta la tratta autostradale.
Ci sono poi alcuni automobilisti che, viaggiando spesso in autostrada, decidono di sottoscrivere un abbonamento grazie grazie al quale è possibile ottenere un dispositivo che permette di annullare le file al casello e transitare senza doversi fermare. A differenza di quello che succedeva in passato, ad oggi diverse le società che propongono abbonamenti di questo genere, compito dell’automobilista è quello di scegliere la tariffa più conveniente.
È semplice immaginare come nel corso degli anni, sia aumentato anche il prezzo dell’autostrada. Quindi per poter risparmiare si cercano valide alternative.
Cosa succede se non si paga
In genere passare al casello autostradale senza aver pagato è sostanzialmente impossibile, a volte può succedere che l’automobilista che non vuole pagare si accoda ad altri che stanno passando con il telepass e velocemente superano la sbarra. Nel caso in cui al casello di uscita venga loro chiesto il pagamento dovranno procedere coprendo il costo dell’intera tratta autostradale.
Nel caso in cui per un errore o per un disservizio non si ritira i biglietto all’ingresso dell’autostrada, il consiglio è quello di fermarsi al casello successivo, chiedendo l’aiuto degli addetti, per evitare di pagare una somma maggiore rispetto a quello che è l’importo per la tratta percorsa.
Il trucchetto per non pagare
Nostro caro automobilista che vuoi sapere come pagare meno il passaggio autostradale, devi sapere che ti servirà solo una calamita. Passando la calamita sul biglietto dell’autostrada questo si smagnetizza, quindi nel momento in cui si andrà ad inserirlo per il pagamento, il lettore non sarà in grado di calcolare il costo della tratta.
Interverrà quindi l’addetto che chiederà a quale casello si è entrato in autostrada, basterà spostare l’ingresso e un casello più vicino. generalmente l’addetto non scenderà a controllare i biglietto lui stesso.