Benzinai, l’ultima truffa è malvagia: con questo trucco ti portano via tutti i soldi da conto
L’ultima truffa da parte dei benzinai è veramente pessima. Con questo trucco ti portano via veramente tutto dal conto.
Troppo spesso si sente parlare di truffe ai danni degli automobilisti, come se non fosse sufficiente caro carburante che ogni giorno colpisce ognuno di noi che guida la propria auto automobile, ci sono fin troppi furbetti che cercano di lucrare su alcune disattenzioni.
I ladri di automobili non sono le uniche problematiche di cui ci si deve occupare. Negli ultimi mesi si è spesso sentito parlare delle forze dell’ordine che hanno proceduto con controlli presso i distributori di carburante. Molti di quest’ultimi sono risultati irregolari, addirittura alcuni allungavano il carburante con dell’acqua, cercando un maggiore guadagno.
Questo non solo è un comportamento disonesto ma purtroppo finisce anche per danneggiare l’automobile. per riuscire a difendersi dai classici furbetti che cercano di guadagnare qualche euro in più semp semplicemente prendendo di mira l’automobilista disattento, occorre conoscere quelle che sono le tecniche più utilizzate.
In passato sono state molte le truppe segnalate presso le forze dell’ordine. ci sono distributori di benzina che non si azzerano perché quindi fanno pagare carburante che in realtà poi non ci si ritrova nessun vassoio della propria vettura. Ma questa volta la truffa è ancora peggiore di tutte le altre volte.
Massima attenzione quando si procede con il pieno
Fare carburante presso distributore automatici o con benzinaio è una prassi usuale per tutti gli automobilisti. infondo non c’è essere nulla di pericoloso, peccato che troppo spesso si rischia molto più di quello che si possa pensare. No, in realtà questa volta non ci riferiamo solo alle truffe ma anche al pericolo di incendi.
La benzina tanto quanto il diesel è un liquido particolarmente infiammabile. Esattamente come indicato dai cartelli è vietato fumare quando ci si avvicina al distributore, ma occorre anche prestare attenzione a quella che è l’elettricità elettrostatica. Quando questa entra entra in contatto con vapori del carburante può essere causa di incendi.
La truffa dei bancomat
Ma torniamo adesso alla nostra truffa. Un’altra pratica che sembra essere meglio evitare quando si fa rifornimento è quella di pagare con la carta, purtroppo è uso comune non avere soldi contanti con sé e quindi pagare con carte di credito o con carta di caricabile.
Purtroppo però negli ultimi mesi si è diffusa una pratica che mette in pericolo tutti i soldi che siano sul conto corrente corrente ovvero la clonazione della carta. troppo spesso colui che è truffato se ne accorge è tardi e rimediare non è semplice. Ecco per quale motivo si consiglia qualora possibile di pagare sempre quei contanti soprattutto nel caso in cui ci serva al self-service.