Abbaglianti, da oggi accendili sempre per 10 secondi prima di avviare il motore I Succede una cosa fantastica
Prendere questa abitudine è molto importante per la tua auto, visto che troverà un beneficio che può svoltare completamente la tua guida. Una volta scoperto di cosa si tratta li accenderai tutte le volte.
Sono tanti coloro che utilizzano la propria automobile tutti i giorni. Infatti quelli che non utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi (vuoi perché non raggiungono il luogo richiesto o per semplice volontà di essere autonomi) devono prendere la vettura ogni qual volta devono o vogliono andare da qualche parte.
Fatto sta che ciò nonostante sono in pochi a conoscere alla perfezione la macchina che posseggono. Le particolarità e le funzionalità di queste sono sempre maggiori, e difficilmente i guidatori le comprendono tutte e le utilizzano in maniera corretta. Allo stesso modo sono ancora di meno gli automobilisti che conoscono dei trucchi utili sia a non danneggiare il veicolo che a migliorarne le prestazioni.
Ce n’è uno però che dovrai imparare per forza. Si tratta di quello degli abbaglianti, e ti svolterà completamente la vita. Accendendo questi fari 10 secondi prima di avviare il motore della macchina infatti succederà una cosa fantastica, utilissima sia a te che all’automobile stessa. Una volta che avrai capito cosa succede facendo questa operazione non potrai più fare a meno di mettere in atto questo segreto.
Un’abitudine da prendere a tutti i costi
Quando le temperature sono molto basse, anche gli automobilisti sono condizionati alla guida. Infatti nei periodi più freddi è positivo avere delle abitudini che possono rivelarsi molto utili, come ad esempio andare piano a causa delle strade ghiacciate o montare gli pneumatici invernali (questa più di un’abitudine è un obbligo).
Ce n’è una però che in pochi conoscono. Stiamo parlando del fatto di accendere i fari abbaglianti per 10 secondi prima di avviare il motore della macchina. Si tratta di un trucchetto che è molto utile per non danneggiare il veicolo, e che ti conviene utilizzare sempre quando fa molto freddo.
Ecco cosa accade in questi casi
Accendendo l’automobile con temperature basse si rischiano di danneggiare in maniera piuttosto pesante sia il motorino di avviamento che la batteria.
Accendendo per qualche secondo prima i fari abbaglianti si eviterebbe tutto ciò. In questo modo infatti si attiva prima la corrente e poi il motore, evitando così di affaticare la vettura e di causargli dei gravi danni.