Vasco Rossi, ha perso la testa per questa “ragazzina”: ormai vivono sotto lo stesso tetto I Folle d’amore
Ti sei mai chiesto qual è il grande amore del cantautore di Zocca? Ecco la risposta che sicuramente ti sorprenderà.
Ha appena compiuto 74 anni e la sua lunga carriera (ha debuttato nel mondo della musica nel 1977) è stata costellata da una lista di successi che l’hanno reso uno dei cantautori italiani più apprezzati non solo nel nostro paese, ma anche nel resto del mondo. 34 album pubblicati, 192 canzoni rilasciate con oltre 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, con alcuni record davvero incredibili infranti.
Stiamo parlando ovviamente di Vasco Rossi, o come lo chiamano i suoi fan il “Blasco”. Il suo stile e la sua attitudine rock lo hanno reso un’icona del genere del nostro paese. D’altronde, è lui stesso a definirsi “provocautore” e i suoi concerti (nella sua carriera ne ha tenuti ben 800) raccolgono ancora tantissimi fan a cantare le sue storiche e iconiche canzoni.
Da “Vita spericolata” a “Albachiara” e “Sally“, da “Gli spari sopra” a “Un senso“, “Una canzone per te” e “Anima fragile“, le canzoni di Vasco Rossi accompagnano gli italiani da quasi cinquant’anni.
Il vero amore di Vasco Rossi: è giovane e bellissima
La storia d’amore d’amore più importante di Vasco Rossi è senza dubbio la musica. Negli anni ha avuto relazioni con Stefania Trucillo e Gabriella Sturani, e dal 1986 è invece fidanzato con Laura Schmidt (che ha sposato solo nel 2012). Tra i flirt che gli sono stati attribuiti anche quello con la popolare conduttrice Barbara D’Urso.
Di recente si è scoperto però qual è stato il suo vero amore in tutti questi anni. Parliamo della sua magnifica moto: secondo le indiscrezioni, la sua preferita sarebbe la sua splendida Honda DN 01, una motocicletta aggressiva e dalla grande personalità, proprio come lui.
La passione di Vasco Rossi per le moto
Che Vasco Rossi sia un grande appassionato di moto non è di certo un mistero. Il cantante di “Albachiara” d’altra parte non lo ha ha mai nascosto e tra le moto che hanno fatto parte della sua vita anche una magnifica Harley Davidson, un vero e proprio status symbol dei centauri come lui.
Una passione in particolare è quella per le Yamaha: Vasco ne ha infatti possedute alcune tra cui la XSR 900 e la Tracer 900 GT, ma è con la Honda DN 01 che ha trovato la sua vera dimensione.