Chiavi auto, se non riesci ad aprire la macchina fai così: il trucco funziona sempre
Niente paura qualora il tuo telecomando dovesse bloccarsi, visto che grazie a questo segreto riuscirai ugualmente ad accedere alla tua macchina senza dover ricorrere ad un meccanico.
Ormai quella di entrare nella propria automobile è diventata una consuetudine, un’azione che viene fatta dai guidatori e dai passeggeri quasi in maniera del tutto meccanica. Infatti per aprire la macchina basta ormai schiacciare un bottone sul suo telecomando e il gioco sarà fatto.
Può capitare però per una qualsiasi ragione l’auto non si apra. Nonostante si prema il pulsante utile ad attivare la funzione, questo non da segni di vita e ci fa finire subito nel panico più totale. Questa cosa può succedere per diversi motivi, e la più comune riguarda un malfunzionamento delle sue parti elettroniche che potrebbero averlo rotto.
Se dovessi rimanere vittima di una situazione del genere però potrai stare tranquillo, e soprattutto non sarai costretto a chiamare i meccanici o gli esperti del settore che ti farebbero spendere una vera e propria fortuna per aprire l’auto. Esiste infatti un trucco sicuro al 100% che ti consentirà di sbloccare la vettura senza alcun tipo di problema.
Ecco come aprire la tua auto se si rompe il telecomando
Se la funzione elettronica delle chiavi della tua macchina venisse meno non dovrai andare nel panico, visto che ognuno di questi possiede una chiave meccanica per aprire la vettura, utile proprio al verificarsi di situazioni del genere.
Nel caso in cui questa non fosse ben visibile, basterebbe premere uno dei pulsanti presenti sul portachiavi, che farebbe uscire fuori la stessa e ti consentirà finalmente di aprire la portiera in tutta tranquillità.
Come fare se non trovi la fessura per inserire la chiave?
Gran parte delle fessure per inserire la chiave e aprire la macchina meccanicamente di solito sono ben visibili sugli sportelli. Tuttavia esistono dei casi in cui queste sono nascoste. Queste di solito vengono posizionate o dietro la maniglia della portiera oppure dietro ad un tappo di plastica sempre dietro alla maniglia stessa.
Dunque, una volta spostati questi accessori si troverà facilmente lo spiraglio dove inserire la tua chiave e aprire finalmente in tutta tranquillità la vettura. Per fortuna quindi esiste il buon vecchio metodo meccanico, sempre utile in caso di malfunzionamento di quello tecnologico.