Bollo auto, arriva il prezzo rivoluzionario: 40€ all’anno per qualsiasi tipo di veicolo | Il popolo finalmente è libero
Grande gioia per tutti gli automobilisti, che possono dire addio alle ingenti spese da sostenere per lata ssa, dovendo sborsare solo questa cifra quasi simbolica ogni anno.
Il costo della vita negli ultimi anni è aumentato parecchio. Infatti ultimamente abbiamo assistito ad un sostanziale aumento dei prezzi in tutti i settori. Non è da meno poi anche quello automobilistico. Oltre all’aumentare del costo proprio delle macchine, con l’usato che ad esempio ha raggiunto vette mai viste prima, sono i soldi da sborsare per mantenerle che sono diventati molti di più.
Il costo della benzina è in continuo rialzo, quello dei pezzi di una vettura pure, i meccanici ovviamente chiedono sempre di più per la loro manodopera, e il valore delle tasse tende anch’esso ad alzarsi. Come ben sappiamo infatti sono diverse le imposte che bisogna pagare ogni anno qualora si possieda un’automobile o un qualsiasi altro mezzo di trasporto.
Una delle principali è il bollo auto. Questa viene pagata ogni anno dai proprietari dei veicoli iscritti al Pra (Pubblico Registro Automobilistico). Il suo costo è variabile, e dipende da diversi fattori, come la potenza del mezzo di trasporto, il livello delle sue emissioni e il periodo di immatricolazione. Solitamente però il suo valore è abbastanza alto. Ultimamente però una notizia a dir poco incredibile ha fatto tornare il sorriso ai guidatori: il bollo costa 42 euro all’anno a prescindere dal tipo di auto posseduta.
Un sogno da non credere per gli automobilisti
E’ noto a tutti che in alcuni paesi le tasse da pagare sono molto più basse rispetto all’Italia. Lo stesso discorso vale per quanto riguarda anche quelle automobilistiche.
Ad esempio nel Principato di Monaco, che come sappiamo ha un regime fiscale molto agevolato per i suoi residenti, il costo della tassa di possesso della macchina è di appena 42 euro all’anno. Il suo valore non aumenta poi in alcun modo. La spesa infatti sarà sempre la stessa, a prescindere dal fatto che tu possegga una Ferrari o una Panda.
Una curiosità sorprendente sul bollo nel Principato
Pagare così poco questa tassa è un vero e proprio sogno per tutti gli automobilisti, ma il bollo ha anche un’altra particolarità nel Principato di Monaco.
Dopo averlo pagato ti verrà consegnato un adesivo con la data di pagamento che dovrà essere attaccato alla targa della macchina.