Non accendere mai più la tua macchina così: bruci subito la batteria | Neppure i meccanici lo sanno
Ecco come devi evitare di mettere in moto la tua vettura se vuoi salvaguardare la batteria. Seguire questo trucco, che non conoscono nemmeno gli esperti del settore, può essere fondamentale.
Ci sono persone che gestiscono la propria automobile come una vera e propria reliquia. Questi infatti fanno del loro mantenimento una priorità assoluta, quasi una ragione di vita, e cercano in tutti i modi possibili ed immaginabili di salvaguardarla da qualsiasi problema possa colpirla.
In realtà cercare di mantenere al meglio la macchina può essere importante per far durare parecchio sia lei stessa che le sue parti fondamentali. In questo modo infatti non sarai costretto ad andare spesso dal meccanico e a sborsare tanti soldi per ripararle o per sostituirle.
Ovviamente per preservare al meglio la tua vettura sarà importante seguire alcuni consigli. Uno di questi, che in pochissimi conoscono, nemmeno gli esperti del settore, riguarda l’accensione dell’auto. Non bisogna mettere in moto la macchina in questa maniera se si vuole evitare di bruciare la batteria.
Non accendere l’auto in questo modo
Nel caso in cui ci trovassimo a temperature molto rigide, anche una semplice azione come mettere in moto la propria vettura può risultare complicata, ed è sempre importante seguire dei consigli per evitare di danneggiarla. Una delle cose da evitare quando ci sono meno di 10 gradi e quella di mettere in moto non appena si sale in auto.
Accendendo immediatamente il motore si rischia di danneggiare sia la batteria che il motorino d’avviamento. Infatti a freddo non c’è tensione nel sistema, proprio a causa delle temperature rigide, e si andrebbero così a mettere queste due componenti della vettura sotto troppo sforzo, causando in questo modo i danni citati in precedenza.
Come mettere in moto quando ci sono queste temperature?
Esiste però un sistema utile a non danneggiare la macchina quando fa così freddo. Prima di avviare la tua auto infatti è consigliato accendere i fari abbaglianti da tre a cinque secondi. In questo modo si attiverà la corrente nel sistema, e di conseguenza il motore riuscirà ad avviarsi in maniera nettamente più semplice.
Dunque seguendo questo trucchetto molto semplice, che in pochissimi conoscono, puoi salvaguardare parecchio la tua macchina, evitando di spendere tanti soldi per riparare queste parti fondamentali per il suo funzionamento.