Telepass: puoi cambiare iban in modo semplice e veloce | Ecco i passi da fare
Si tratta di un passaggio facile e veloce da poter fare in qualsiasi momento. Ecco come cambiare l’Iban del Telepass e quali passaggi eseguire.
Sono centinaia di migliaia gli italiani che, ogni giorno, si muovo sulle strade e autostrade del nostro Paese. C’è chi viaggia per lavoro, per piacere o per impegni personali e decide di utilizzare le strade principali della viabilità italiana.
Tuttavia, anche scegliendo l’autostrada, questo potrebbe comportare attese infinite nei pressi dei caselli per il pagamento. Ecco perché in molti decidono di optare per il Telepass e lo utilizzano durante i loro viaggi. Si tratta di un servizio a pagamento che ti permette di non dover attendere ai caselli autostradali quando sei in viaggio, usufruendo di un dispositivo che attiva la sbarra del casello e ti lascia passare.
Proprio perché a pagamento, il Telepass deve essere collegato ad un conto corrente bancario per poter essere utilizzato. Ma cosa succede se abbiamo la necessità di cambiare le coordinate del nostro sistema di pagamento? Vediamo come cambiare l’Iban del Telepass e quali sono i passaggi da eseguire.
Così cambi l’Iban del Telepass
Può capitare di dover cambiare banca o di modificare il proprio Iban per via di motivi personali o lavorativi. Ma che cosa succede se questo è collegato con il Telepass? La buona notizia è che è possibile intervenire in ogni momento facendo l’accesso alla propria Area Riservata sul sito Telepasss.com o sull’applicazione.
La prima cosa da fare è andare sull’app e selezionare “Contratti” dal menu. Successivamente devi pigiare su “Telepass Base” e andare su “Metodo di Pagamento”. Clicca quindi su “Modifica Iban” e avrai quindi la possibilità di modificare il tuo Iban collegato con il Telepass.
Se invece vuoi operare sul sito di Telepass, raggiungi il portale e accedi alla tua Area Riservata. Seleziona poi dal menù a sinistra “Telepass Plus” o “Telepass Easy”, oppure “Dispositivo Telepass” in caso di offerta Base. Poi pigia su “Contratto” e su “Cambio IBAN” per modificarlo.
Se invece hai già sottoscritto il contratto in banca, o il pulsante “Cambio IBAN” non è disponibile, avrai comunque la possibilità di cambiare l’IBAN nell’Area Riservata del Sito. Ad ogni modo puoi visitare un Centro Servizi Telepass o Telepass Store per informazioni.