Pantaloni sul cofano dell’auto, non fare nulla: accendi l’auto e corri dai carabinieri
Se di ritorno alla tua automobile trovi dei pantaloni sul vetro della tua auto, non devi fare nulla, devi solo recarti subito dai carabinieri.
La lezione numero uno da imparare è che purtroppo i malintenzionati sono pronti in qualunque momento ad agire a danno dal cittadino che ignaro cade nella trappola. Non sono pochi i casi che vengono raccontati dalle stesse forze dell’ordine che raccolgono le denunce dei poveri malcapitati.
In passato in alcuni nostri articoli ci siamo occupati dei diversi modi che i malintenzionati mettono in atto per colpire l’automobilista e portar via veramente tutto. A volte il bersaglio non è l’automobile, ma anche alcuni oggetti che si possono avere all’interno dell’abitacolo.
Ci viene in mente, ad esempio, la truffa dell’Autogrill, con la quale si colpiscono i cittadini che ignari rispondono a chi chiede loro informazioni. Salvo poi trovare una ruota bucata e il zelante sconosciuto pronto ad aiutare, peccato che poi il complice ruba tutto dall’auto. Lo stesso principio vale per quello che riguarda la truffa del supermercato.
A una lunga lista di modalità di agire, si sta aggiungendo un nuovo modus operandi. L’automobilista torna all’auto e trova un pantalone sul parabrezza o una maglietta. Cosa succede?
Come evitare di essere la vittima delle truffe
Cari automobilisti che siete alla lettura, nel caso in cui vediate un pantalone sul parabezza della vostra auto, lasciateli esattamente dove li avete trovati. Sappiamo che l’istinto di alzarli è forte, potrebbero essere caduti da una finestra, un balcone o qualcosa di questo genere, invece non è affatto così.
La curiosità è proprio la leva che muove i malintenzionati che vogliono portarvi via proprio tutto. Se non volete cadere nella trappola è il momento di prestare molta attenzione. Lo abbiamo ribadito più e più volte, mai fidarsi di nulla, i malintenzionati utilizzano sempre nuovi mezzi per agire e alcuni agiscono proprio sulla buona fede degli automobilisti.
Il pericolo dei vestiti sull’auto
I vestiti che vengono lasciati sul parabrezza sono solo un elemento che dovrebbe distrarre l’automobilista. Quindi nel mondo in cui prova a toglierli, li troverà incastrati e proprio in quel momento i malintenzionati interverranno portando via veramente tutto.
Una tecnica che secondo le forze dell’ordine è ben collaudata e che negli ultimi mesi è stata spesso utilizzata. In particolare è efficace nel caso in cui l’auto venga lasciata nei parcheggi sotterranei senza alcuna custodia.