Benzina in questo distributore pui metterla a 1€: è vicino a casa tua I Un’occasione unica, finalmente è successo
Se abiti in queste zone, puoi approfittare di un prezzo a dir poco conveniente per fare il pieno: ecco dove è.
Il momento tanto temuto è arrivato e gli automobilisti già lo sanno bene, ma forse non sono ancora pronti per il peggio che deve ancora arrivare. Chi ha fatto il pieno in questo periodo sa bene che il costo del carburante è salito di nuovo, dopo un autunno che almeno da questo punto di vista era stato tutto sommato favorevole, con notevoli cali in tutti i distributori sparsi nel nostro paese.
È ormai da due anni che il prezzo del carburante preoccupa gli automobilisti italiani e non solo, con costi a dir poco esorbitanti che si sono verificati in seguito all‘invasione dell’Ucraina da parte della Russia, che aveva dato il via ad una prima crisi del gas che non si è mai davvero placata. E ora con la drammatica situazione a Gaza e le tensioni in tutto il Medio Oriente, le cose di certo non sono migliorate, e lo possiamo vedere dai prezzi che i distributori segnano in questi giorni.
A nulla erano sembrate servire alcune azioni messe in campo dal governo, tra cui l’esposizione del prezzo medio nazionale a tutti i distributori. Ma oggi c’è una bella notizia, perché se ti trovi in queste zone puoi fare il pieno a pochi euro: ecco svelato il perché.
In questa zona il carburante costa meno, ecco dove
Purtroppo, gli italiani interessati da questa notizia non sono tantissimi, ma chi vive al confine della Slovenia può decisamente tirare un sospiro di sollievo almeno per quanto riguarda il costo della benzina. Infatti, in questo paese europeo il carburante ha dei costi a dir poco vantaggiosi di cui già molti nostri connazionali stanno approfittando.
Infatti, chi vive per esempio nelle zone di Trieste, di Gorizia, di Monfalcone e di altre città del Friuli Venezia Giulia non ci mette molto ad arrivare in Slovenia per fare benzina a prezzi a dir poco incredibili. Questo purtroppo non vale per chi vive in altre regioni italiane.
Quanto costa la benzina in Slovenia, fai il pieno con pochi euro
Ma perché in Slovenia la benzina costa così poco? Ad abbassare il prezzo era stato il governo sloveno, che aveva portato il costo di un litro di carburante a 13 centesimi circa, permettendo di fare il pieno alla propria auto con pochissimi euro.
Chi non può approfittare della vicinanza con la Slovenia per il momento non può far altro che aspettare azioni del governo di Giorgia Meloni contro l’inflazione mettendo in atto tutte le accortezze utili a non sprecare carburante.