Busta sull’auto non aprirla: chiama le forze dell’ordine immediatemente | Ecco l’ultimo metodo dei malviventi
Se trovi una busta sulla tua auto, chiama subito le forze dell’ordine. Non aprirla, questo è l’ultimo stratagemma dei truffatori.
Purtroppo le truffe sono all’ordine del giorno, questa è infatti la verità. Il cittadino in generale, può essere vittima di un gran numero di casi in cui può essere in pericolo. Le città sembra ormai, essere diventati dei luoghi piuttosto pericolosi e stare tranquilli non è certo semplice.
Gli automobilisti in particolare, sono molto esposti ai rischi delle strade. Questo è possibile affermarlo semplicemente guardando a quelli che sono i dati raccolti dalla forze dell’ordine all’interno delle nostre maggiori città. Per ognuno di noi, proteggersi dal rischio di essere protagonisti di un furto d’auto è veramente importante, ma lo è altrettanto riuscire anche a proteggersi da eventuali truffe.
Numerose sono le vittime tanto di un caso quanto dell’altro. Purtroppo i malintenzionati fanno spesso leva su quelle che sono le disattenzioni dell’automobilista che spesso pecca di ingenuità.
Non sono pochi gli stratagemmi che vengono messi in atto e conoscerli tutti é quasi impossibile. Si inizia con il semplice trucco della bottiglietta di plastica incastrata tra ruota e parafango, fino ad arrivare alle finte multe. Ma quella della busta in auto sono in pochi q conoscerla.
La nuova truffa e come difendersi
Innanzitutto é estremamente importante prestare attenzione ad ogni singolo particolare quando ci si avvicina alla propria automobile, ovvero quando si entra all’interno dell’abitacolo. Quindi nel momento in cui si parcheggia l’auto é importante avere cura di chiudere bene tutto, non solo le portiere, ma anche i finestrini.
Infine, nel caso in cui se ne abbia la possibilità é consigliabile non parcheggiare l’auto in luoghi particolarmente isolati. Se ci sono dei dubbi, comunque, é sempre consigliabile contattare le forze dell’ordine per difendersi da eventuali problematiche.
Una busta in auto ti rovina
Il nuovo modus operandi che é stato segnalato alle forze dell’ordine per quello che riguarda le truffe perpetuate a carico degli automobilisti, é alquanto singolare. Infatti i proprietari di automobili tornando in auto trovano sul loro sedile una busta da lettere con un messaggio al suo interno.
Quest’ultimo recita che un’ipotesi ditta ha testato la sicurezza dell’abitacolo. Il test non é andato a buon fine e un incaricato chiamerà il proprietario della vettura. Un modo per cercare di rubare soldi al povero malcapitato.