Bottiglie d’acqua in auto, non tenercele mai più: rischi di buttarle via tutte I La ragione non è quella che credi
Non tenere mai le bottiglie d’acqua in auto, il rischio è molto elevato ma purtroppo non lo conosce proprio proprio nessuno. Ecco di cosa si tratta.
Chi viaggia spesso per lavoro in auto lascia veramente di tutto, ma forse non sa che una piccola disattenzione potrebbe creare non poche problematiche tanto a lui quanto alla sua vettura. In effetti ci sono dei comportamenti che un po’ tutti assumiamo, senza sapere quanto si sia veramente a rischio.
Lasciare una bottiglietta d’acqua all’interno della vettura è proprio uno di quegli atteggiamenti che bisognerebbe assolutamente evitare. Spesso per semplice disattenzione, ovvero, per abitudini si lascia una bottiglia di acqua in macchina.
Si tratta di un’abitudine molto più diffusa di quello che si possa credere, ma purtroppo sono in pochi a sapere che è rischioso per la propria salute. Prima di comprenderne il motivo però occorre sottolineare come, inaspettatamente anche l’acqua scade.
Anzi, in realtà a scadere è l’involucro in cui essa viene conservata, quindi la plastica, questo è il motivo per cui si sta spingendo sempre più verso un mondo che non utilizza la plastica, con i depuratori per l’acqua, oltre alle borracce sia in alluminio, che in vetro.
La plastica potrebbe essere velenosa
Occorre innanzitutto sottolineare come, è pericoloso lasciare bottiglie in automobile tanto in estate quanto in inverno, ma, nel primo caso, tutto potrebbe diverso e sicuramente molto meno sicuro di quello che si pensa.
Quando una bottiglia di plastica piena d’acqua viene lasciata sotto i raggi del sole diretto, si va a velocizzare il processo che porta l’acqua a scadere e a non poter essere consumata. Ma sarebbe opportuno dire quale sarebbe il motivo. La plastica se lasciata al sole emette delle particelle che per l’uomo sono molto dannose
Ma questi non sono i soli rischi
La bottiglia di acqua in macchina, nel caso in cui vi sia il sole che batte potrebbe fungere da specchietto. Un effetto che potrebbe mettere a rischio l’automobile e non solo.
Ecco per quale motivo occorre e evitare di lasciare l’acqua una auto, soprattutto in un luogo in cui si è esposti particolarmente ai raggi del sole. Occorre la massima attenzione.