Incidenti, se in auto viaggi in questa posizione rischi tantissimo I Non puoi più guidare per il resto della tua vita
Attenzione alle posizioni che assumi mentre sei in viaggio. Potresti non poter guidare più per tutta la vita, ecco la verità.
Qualcuno probabilmente si chiederá, ma quindi non posso più nemmeno viaggiare nella posizione che mi sembra più comoda. Procediamo con calma, non é esattamente così. La verità é che il Codice della Strada è in generale le regole che l’automobilista deve seguire cercano di garantire la maggior sicurezza possibile per quello che riguarda il viaggiare in strada.
Ancora troppi sono gli automobilisti che purtroppo non seguono le regole che il caro legislatore ha pensato per la sicurezza. Invece i dati parlano chiaro e molti dei comportamenti che si mettono in atto mentre si é alla guida possono mettere seriamente a rischio sia noi stessi che tutti gli altri utenti della strada.
Tra le maggiori infrazioni che vengono compiute dagli automobilisti italiani abbiamo, in primo luogo, l’eccesso di velocità, a seguire il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, la consultazione del proprio smartphone mentre si é alla guida.
Le forze dell’ordine sono chiamate a vigilare sul corretto comportamento degli automobilisti. Ovviamente, nonostante il loro costante controllo, sono ancora molti gli automobilisti che sono poco inclini a seguire le regole.
Mantenere la posizione giusta
Il codice della strada e gli esperti di automobilismo sono concordi nell’affermare che in automobile occorre mantenere la corretta posizione per evitare che non solo si possa incappare in sanzioni, ma si metta in pericolo la propria incolumità. Il Codice della Strada ad esempio, impone uno specifico comportamento per quello che riguarda i bambini in auto o gli animali.
Diverso invece il discorso per quello che riguarda le posizioni che sono nettamente sconsigliate ed estremamente pericolose in caso di sinistro o di brusche frenate. Si consiglia quindi, di prestare attenzione soprattutto all’abitudine di mettere i piedi sul cruscotto.
Un rischio molto elevato
Lo abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita, il gesto di mettere i piedi sul cruscotto durante un lungo viaggio. Una posizione che offre sollievo e che fa sembrare le gambe molto meno stanche.
Purtroppo però, dove si poggiano le gambe vi sono anche gli airbag, quindi in caso di impatto si rischiano delle serie fratture alle gambe e al bacino che, non solo renderebbero impossibile camminare, ma anche guidare.