Limiti di velocità fasulli, migliaia di cittadini multati: è uno scandalo I Gli è toccato pagare a tutti, sono ovunque
Da non credere quanto è accaduto nelle ultime ore, con i poveri automobilisti che sono stati ingannati sul tetto massimo di velocità da poter raggiungere e che hanno dovuto sborsare comunque tanti soldi.
Chiunque si mette alla guida sa che bisogna sempre rispettare un tetto di velocità massima a cui poter viaggiare. Non è possibile infatti circolare ai ritmi che ci piacciono.
Questi poi cambiano a seconda del tipo di strada in cui ci si trova e anche al variare delle sue stesse condizioni (può capitare che in alcuni tratti di una strada ci siano delle modifiche al limite ad esempio per dei lavori in corso o per tanti altri motivi).
Proprio su questo tema però di recente è accaduto qualcosa di veramente incredibile. Diversi cittadini infatti sono stati multati a causa di limiti di velocità fasulli.
Un inganno bello e buono per i guidatori
Nei giorni scorsi in Inghilterra, in particolar modo nel sud-est di Londra, diverse centinaia di automobilisti sono stati multati per un motivo a dir poco clamoroso. Infatti lungo la strada in questione è stato messo un cartello riguardante un limite di velocità da rispettare, indicato come 50 km/h.
Tuttavia il problema è che nel tratto in questione il tetto massimo da poter raggiungere è di 40 km/h, inserito momentaneamente a causa delle continue inondazioni avvenute nella zona. Il cartello che indica il limite più alto però a quanto pare è stato inserito da alcuni addetti non autorizzati, che hanno dunque tratto in inganno i poveri guidatori, che adesso rischiano grosso.
Quali conseguenze ci sono state per i cittadini?
Chiaramente gran parte dei poveri automobilisti transitati per la strada in questione sono rimasti vittime di multe. Secondo alcuni dati infatti più di 500 conducenti sono stati sanzionati in questo senso, facendo così aprire un’indagine alla polizia locale. Inoltre tante altre persone rischiano adesso addirittura di farsi ritirare la patente dopo le ripetute sanzioni.
La cosa più clamorosa però al momento è che, nonostante si è trattato di un errore non visibile e soprattutto non generato dai guidatori, è che un portavoce della Polizia locale ha dichiarato che il segnale in questione non avrebbe in alcun modo influenzato il mancato rispetto del limite di velocità per gli automobilisti. Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.