Strisce blu, non pagarle mai più in questo modo: se non riesci a farlo ti arriva una bordata di multe
Tra gli incubi degli automobilisti ci sono anche i parcheggi nelle strisce blu, i cui importi sono lievitati.
Trovare un parcheggio gratuito sembra essere diventata un’impresa praticamente impossibile. Se questo vale già nei comuni sparsi in tutta Italia, quando si parla di centro città la situazione si fa ancora più drammatica. A chi non è mai capitato di passare minuti e minuti in cerca di un posteggio gratuito per poi prendere la decisione di lasciare la propria macchina all’interno delle strisce blu, che come sappiano delimitato la sosta a pagamento?
Niente di strano, dunque, ma le strisce blu rappresentano un problema economico per tutti gli automobilisti. Gli importi stanno crescendo sempre di più, soprattutto per soste di mezzi come i Suv, come è il caso di Parigi. Una normativa che potrebbe ben presto estendersi anche nel nostro paese, con Milano a fare da apripista.
Non c’è quindi nulla di cui stupirsi se, per evitare i parcheggi a pagamento nelle strisce blu, in molti scelgono di utilizzare mezzi più comodi sotto questo punto di vista. Parliamo per esempio di vetture come biciclette o monopattini elettrici, perfetti per muoversi nel traffico delle metropoli di tutto il mondo.
Parcheggi nelle strisce blu, come trovare quelle più economiche
Per chi non può rinunciare a usare la propria macchina per gli spostamenti di tutti i giorni, è nata l’esigenza di trovare un modo per pagare di meno le soste. Per fortuna di tutti, esistono dei modi decisamente pratici che permettono di spendere molto meno quando si parla di parcheggi nelle strisce blu.
In soccorso di tutti gli automobilisti viene infatti la tecnologia: è sufficiente avere sempre con sé uno smartphone e scaricare le applicazioni giuste per risolvere per sempre questo problema.
Le applicazioni per trovare i parcheggi perfetti
Tra i siti che permettono di trovare facilmente parcheggio segnaliamo anche Parcheggi.it: seguendo le sue indicazioni, è possibile trovare gli spazi liberi gratuiti nelle vicinanze. E le possibilità offerte dai telefono non si fermano qui, perché anche possibile avere delle importanti novità per quanto riguarda quelli a pagamento.
Infatti, con le applicazioni giuste è possibile non solo confrontare i pezzi di tutti i parcheggi a pagamento che si trova attorno a noi, ma persino prenotare un posto per evitare di fare un tratto inutile e trovare poi tutto occupato. Un’opportunità da non perdere, soprattutto se viaggi in città e non vuoi perdere tempo.