Scooter, ufficiale l’ultima legge devastante: tutti gli anni pagherai migliaia di euro in più I Sei già in ritardo
Dopo l’introduzione di questa nuova regola non potrai fare più una cosa a cui eri abituato ormai da anni, visto che può costarti veramente molto cara.
Le regole e le leggi che sono in vigore in strada nella maggior parte dei casi valgono per tutti i tipi di veicoli che ci circolano. Gran parte delle volte chi possiede uno scooter crede che possa essere libero di fare un po’ quello che vuole, solo perché il motorino è più piccolo e meno potente, ma in realtà non funziona proprio così.
Esistono però delle situazioni in cui le regole per uno scooter sono diverse rispetto a quelle di una macchina o di un altro mezzo di trasporto. Per esempio in autostrada non è possibile circolare con il motorino, a causa della potenza del motore troppo bassa di questo, che costringerà chi lo guida a viaggiare ad una velocità troppo bassa per il tipo di strada, facendolo così diventare d’intralcio per gli altri utenti.
Nelle ultime ore poi è saltata fuori un’altra regola proprio sugli scooter, che è a dir poco devastante e costringerà i motociclisti a pagare migliaia di euro per il suo mancato rispetto. Infatti una cosa a cui eri abituato quando eri alla guida del tuo piccolo veicolo non potrà più essere fatta se non vorrai sborsare tanti soldi per le multe.
Ecco cosa non potrai più fare
In molti sono abituati a parcheggiare il proprio motorino lungo le strisce blu senza pagare il parcheggio. Questa operazione viene svolta da tanti, e spesso si passa inosservati.
Tuttavia qualche tempo fa a Bari sono stati intensificati di parecchio i controlli in tal senso, con gli addetti che hanno iniziato a beccare tutti i ciclomotori presente nella zona di sosta in questione senza aver pagato, sanzionandoli con una multa. Il valore di questo è di 29 euro nel caso in cui venga pagata subito.
Una regola frutto delle lamentele dei cittadini
Questo nuovo modo di agire da parte degli agenti del traffico è in qualche modo stato dettato dalle continue lamentele da parte degli abitanti per non trovare parcheggio lungo l’area con le strisce blu.
Di conseguenza i vigili e gli ausiliari hanno intensificato i controlli, e negli ultimi tempi hanno fatto tante multe a tutti gli scooter parcheggiati nella zona e che non mettevano in esposizione il grattino.