Mai dimenticare le 4 frecce accese: guarda quanta batteria consumano
Meglio evitare di commettere questo grosso errore. Ecco quanta batteria si consuma se dimentichi le 4 frecce accese
Ti è mai capitato di fermare la tua auto mentre vai di fretta, parcheggiarla “alla buona” vicino al marciapiede e scappare in negozio o a casa, per fare un servizio veloce? Magari hai anche acceso le quattro frecce per avvisare che il modo in cui hai lasciato la tua auto è solo provvisorio e che la sposterai a breve.
Ebbene, sappi che questa – oltre ad essere un comportamento al limite del codice della strada – può essere un’abitudine pericolosa per la salute della tua auto e per le tue tasche. Sì perché lasciare le 4 frecce accese si può rivelare una vera trappola per il tuo portafogli. Può infatti capitare di prolungare l’impegno che ti ha messo così tanta fretta e dover essere costretti a lasciare l’auto con i “lampeggianti” accesi.
Tutto questo, oltre ad essere un po’ antipatico per chi magari vede ostruita – anche parzialmente – la propria strada, può costarti caro. Dimenticare accese le quattro frecce dell’auto, infatti, potrebbe rivelarsi un grosso errore. Ecco quanta batteria consuma questa cattiva abitudine.
Fai attenzione ai consumi
Forse non lo sapevi, ma le quattro frecce hanno un impatto diretto sul consumo della batteria della tua auto. Questo perché il loro utilizzo comporta l’avvio dei circuiti elettrici che, ovviamente, consumano energia dalla stessa batteria. Dunque un utilizzo prolungato e ripetuto delle quattro frecce potrebbe aumentare notevolmente il consumo della batteria.
Inoltre, quando le quattro frecce vengono utilizzate in modo errato, si potrebbero verificare delle riduzioni nell’efficienza dello stesso veicolo. Ecco perché è davvero importante utilizzare le quattro frecce nel modo corretto. Gestire l’energia della propria auto è infatti fondamentale per poter tutelare la salute della macchina e ottenere prestazioni soddisfacenti. Il sistema infatti converte l’energia cinetica prodotta dall’auto in energia elettrica, che verrà successivamente immagazzinata nella batteria. Ottimizzando il suo uso l’energia della batteria verrà utilizzata solo quando è necessario. Ecco perché è importante evitare di sprecarla lasciando le 4 frecce accese inutilmente.
Dunque è sempre importate tenere a mente quanto possano consumare le 4 frecce se ne facciamo un uso prolungato. Inoltre, è altrettanto importante controllare in maniera regolare lo stato di carica della batteria, assicurandosi di effettuare anche una corretta manutenzione. Infine, fai attenzione all’illuminazione mentre sei alla guida. In questo modo ottimizzerai l’utilizzo della batteria ed eviterai usure e un eccessivo consumo.