Schumacher “sta per tornare”, la notizia commuove i fan di tutto il mondo I Un sogno: finalmente ce l’ha fatta
Esultano i fan del campione tedesco, che da anni non vedono l’ora che il pilota torni in pista dopo il drammatico incidente.
Sono passati ormai più di dieci anni dal terribile incidente in cui è rimasto coinvolto Michael Schumacher. Era infatti il 29 dicembre 2013 quando sulle piste da sci di Méribel, in Francia, il grande campione ha sbattuto la testa cotnro una roccia. Sono stati giorni di preoccupazione e la situazione era da subito sembrata grave. Dopo un’operazione neurochirurgica e il coma farmacologico, Schumacher è stato portato a casa nel settembre del 2014 per proseguire la riabilitazione.
Da allora, delle condizioni di salute di Michael Schumacher si sa poco. La famiglia ha infatti sempre scelto di mantenere il totale riserbo su come stia il campione, anche se da anni i fan chiedono di saperne di più. La scelta della famiglia è condivisibile e giusta e gli ammiratori del pilota continuano a sperare in un ritorno sulle scene, magari proprio sulla pista, di Schumacher.
Sarebbe un sogno, sia per i fan del campione che per gli appassionati e non di Formula 1. La carriera di Michael Schumacher è stata infatti intensa e ricca di soddisfazioni: insieme a Lewis Hamilton è il pilota più vincente della Formula 1, con sette titoli mondiali portati a casa, ed è diventato il simbolo di questa competizione e della Ferrari, scuderia per cui ha corso dal 1996 al 2006.
Schumacher torna in pista, ecco quando lo rivedremo
I fan di Michael Schumacher possono esultare, perché c’è una notizia decisamente positiva che lo riguarda e che, siamo sicuri, lo rende pieno d’orgoglio. Suo figlio Mick, infatti, ben presto farà il suo esordio in pista: sarà a bordo dell’Alpine, nella sezione delle hypercar, e sabato 2 marzo sarà impegnato in Qatar.
Classe 1999, Mick Schumacher ha ereditato non solo la passione dal padre, ma anche tutto il talento e la grinta necessaria per vincere. Ha corso per la Mercedes in Formula 1, ha vinto nel 2018 la Formula 3 europea e ora si lancia in nuova avventura che siamo certi gli darà grandi soddisfazioni. D’altronde, buon sangue non mente.
Le parole di Ralf Shumacher sul nipote
Ad esporsi su un possibile ritorno di Mick Schumacher nella Formula 1 è lo zio Ralf, ex pilota di Formula 1 che con il fratello Michael ha condiviso ben 16 podi. Anche suo figlio David ha preso dal padre e dallo zio e oggi corre in GT a bordo di un’auto della Mercedes-Benz.
Di recente, Ralf si è espresso in favore positivo nei confronti del nipote, sottolineando come Mick sia la scelta giusta per tornare in Mercedes dopo una stagione non particolarmente esaltante, quella del 2021.