Telecomando auto scarico, il trucco è nascosto nella portiera: fai subito così I Non succede quello che pensi
Telecomando della macchina scarico. Adesso come apri la portiera? Anche la tecnologia keyless ti viene incontro.
Negli ultimi anni sono aumentate a dismisura le automobili definite keyless. Se sei un patito di tecnologia, siamo certi che la prima volta che hai acquistato un’auto di questo genere ti sei gasato e non poco. Poi però un bel giorno la batteria del tuo telecomando si é scaricata e adesso come apri le portiere della tua automobile?
In realtà la chiave della tua automobile nasconde segreti che probabilmente nemmeno tu conosci ancora. Eppure la tua auto é pensata a puntino per ogni singola evenienza.
Ovviamente occorre prendere un po’ di confidenza con quelle che sono le nuove tecnologie che stanno invadendo il mondo automobilistico. Buona parte dei casi in cui questo avviene però vanno a semplificare la vita dell’automobilista e a che a rendere la guida molto più sicura.
La tecnologia keyless é solo un piccolo esempio di come le automobili si siano evolute con il passare degli anni. Basta in fondo, pensare a quello che Tesla chiama Autopilot, che qualcuno crede sia un pilota automatico, ma in realtà é una sorta di assistente alla guida, in ogni caso molto efficiente.
Se la tua Tesla ha il telecomando scarico
Ma torniamo al nostro telecomando scarico. A differenza di molti altri costruttori di automobili, Tesla non ha un metodo “meccanico” con cui aprire la portiera dell’automobile nel caso in cui la batteria del telecomando si scarichi, ma nasconde comunque un segreto.
Se sei il fortunato possessore di una Tesla e scopri che il telecomando della tua auto è scarico, niente paura, la tecnologia della casa automobilistica prevede che in ogni modello ci sia un preciso punto in cui è possibile poggiare la chiave anche se scarica e le portiere si aprono comunque. Senza considerare che è comunque possibile aprire le portiere e accendere la vettura anche tramite app.
E le altre?
Tranquilli, a prevedere una possibilità alternativa non è solo Tesla. Tutte le vetture keyless hanno previsto la possibilità di aprire la vettura anche a telecomando scarico. Ovviamente una volta che la macchina è stata aperta, anche se la batteria ha una carica minima l’auto potrà partire senza alcun problema.
Nella maggior parte dei casi, i telecomandi delle automobili hanno un pulsante di un colore diverso dagli altri. Premendo quello uscirà fuori uno spadino che permetterà di far uscire lo spadino per aprire la vettura.