Parabrezza, il trucco geniale della mela strofinata sopra: resti di stucco quando vedi cosa succede I Lo farai ogni mattina
Resterai senza parole, utilizza una semplice mela, strofinala sul parabrezza e potrai notare un effetto veramente unico nel suo genere.
Come si dice? Una mela al giorno leva il medico di torno? E se ti svelassimo che puoi utilizzare la mela anche all’interno della tua automobile? Non tutti lo sanno ma si tratta di un frutto veramente unico nel suo genere. Non solo altamente nutritivo, ma in grado di offrire notevoli effetti benefici sul corpo.
Ma torniamo al motivo per cui siamo qui. Ti stiamo consigliando strofinare una mela sul parabrezza della tua auto. Un rimedio che forse sembra essere assurdo, ma in realtà è molto efficace.
Occorre avere bene a mente che ci sono oggetti di utilizzo comune che possono essere molto utili per la manutenzione della nostra automobile. Utilizzandoli non solo si abbattono i costi, ma si evita di gettare, gran parte di ciò che si acquista durante la spesa.
Il segreto che nasconde la mela è molto più semplice di quello che si possa pensare. Forse qualche nonno conosce già il trucco e lo fa regolarmente. Quindi a questo punto, cerchiamo di comprendere in che modo si può utilizzare la mela sul parabrezza della tua vettura.
Un trucco veramente molto efficace
Lo chiamano “trucco della mela sul parabrezza“, un modo di fare veramente molto particolare, ma allo stesso tempo anche molto semplice da mettere in atto. Gli effetti daranno veramente sorprendenti, mai visto nulla di simile. Serve solo una mela tagliata a metà e il gioco è fatto.
La parte interna della mela la si strofina energicamente su quello che è il parabrezza della propria vettura. Occorre quindi ricoprire l’intera superficie del parabrezza creando, grazie all’acido magico, quello che viene definito effetto loto, che respinge l’acqua in maniera molto efficace.
Gli effetti
Procedendo in questa maniera, sul vetro si forma una specie di patina. Grazie ad essa l’acqua cadrà dal parabrezza e non si attacca grazie alla presenza dell’acido malico. In questo modo la visibilità ne guadagna. Ovviamente non si sostituisce ai vetri rovinati.
In questo modo anche guidare sotto la pioggia sarà più semplice. Altrettanto efficace l‘aceto di sidro di mela.