Ferrari, lo stipendio di Hamilton è spaventoso: ecco quanto guadagnerà il campione I Fan divisi anche su questo
Hamilton approda alla Ferrari e il suo stipendio è veramente da capogiro. Il campione guadagnerà una somma veramente assurda.
Nella storia automobilista della Formula 1, questo è il momento tanto atteso quanto odiato. Sì, insomma, il popolo che tifa Ferrari in questo momento si spacca in 2, da una parte c’è chi non vedeva l’ora che Lewis Hamilton indossasse la tuta rossa del Cavallino e chi invece, sperava non succedesse mai.
Nella sua, ormai, lunga e vittoriosa carriera Hamilton è stato spesso criticato per il suo atteggiamento, per il suo essere poco gentile in pista, sempre diretto verso la vittoria e poco incline ai fronzoli.
Insomma, Lewis è una vera e propria macchina da guerra e probabilmente il suo approdo in Ferrari non solo era attesa, ma doverosa. Veramente il Team di Maranello si sarebbe fatto scappare la possibilità di vedere Hamilton scendere in pista con la sua tuta? Assolutamente no, sono pochissimi i campioni che non sono transitati in Ferrari.
A questo punto, la curiosità è alta. Innanzitutto non si vede l’ora di vedere i risultati che il caro Lewis raggiungerà con la rossa e ci si chiede quale assegno milionario verrà staccato proprio per lui che ha il compito di portare, ancora, la Ferrari alla vittoria.
Aspettative elevate
In questi giorni in cui, la collaborazione è diventata effettiva, si sono sprecati i paragoni e sono state rivelate le notevoli aspettative che si hanno nei suoi confronti. Ma per arrivare alla vittoria quanto è stato promesso ad Hamilton a livello economico? Sono tantissimi a chiederselo.
Facile immaginare che uno come lui, non si vende a buon mercato, occorre mettere mano ai fondi per attirarlo. Lui che è il più desiderato tra i piloti di Formula 1. Insomma, una certezza di successo che chissà quanto sarà costato alla Ferrari.
Le cifre
A questo punto non resta altro che rispondere alla domanda, quanto guadagnerà Hamilton in Ferrari. 7 volte Campione del mondo, il suo ultimo titolo è stato nel 2020. Ovviamente i dati di ingaggio sono segreti, ma ci sarebbero delle supposizioni.
Si parla di circa 50 milioni di euro a stagione. Uno stipendio di poco più alto di quello che percepiva in Mercedes. Ovviamente a tale cifra è da aggiungere quella per i bonus e per gli sponsor che farebbero balzare la cifra a quasi 100 milioni di euro all’anno.