Caro benzina, il prezzo quintuplica: l’aumento più grande mai visto I Tragedia immane per milioni di automobilisti
Pessime notizie per i guidatori, che stanno vedendo salire in maniera immane il prezzo del carburante, con i costi adesso sono diventati davvero insostenibili.
Sappiamo tutti che possedere una vettura è un qualcosa di veramente molto dispendioso. Le spese per mantenere la propria auto infatti sono davvero tante. A partire dalla sua manutenzione, fondamentale sia per poter viaggiare in tutta tranquillità che per evitare di prendersi delle multe corpose, fino ad arrivare alle tantissime tasse da dover pagare, come il bollo ad esempio.
C’è però un’altra spesa che grava parecchio, specialmente negli ultimi anni, sulle tasche dei poveri automobilisti. Si tratta di quella riguardante la benzina e il carburante. I costi per poter fare rifornimento infatti nell’ultimo periodo sono aumentati in maniera incredibile. Tra la pandemia dovuta al Covid 19 e la guerra tra Russia ed Ucraina, fare un pieno senza svuotarsi il portafoglio è ormai diventata un’impresa quasi impossibile.
Quello che sta succedendo ultimamente però è davvero clamoroso. Infatti un altro aumento è appena arrivato a gravare sul prezzo di benzina e carburante, e si tratta dell’innalzamento di prezzo più grande che sia mai stato visto: cinque volte superiore al prezzo precedente. Una vera e propria tragedia dunque per i poveri automobilisti, per i quali adesso spostarsi con la propria auto è diventato un lusso.
Guidatori in preda al panico più totale
A Cuba la situazione economica è diventata insostenibile. Dopo la pandemia infatti il governo è in piena crisi, e a peggiorare del tutto le cose ci ha pensato l’inasprimento delle misure riguardanti l’embargo statunitense, voluto in maniera molto decisa dall’ex numero uno della Casa Bianca Donald Trump.
Di conseguenza i prezzi sono aumentati in maniera esponenziale negli ultimi anni, e tra questi non è stato risparmiato il costo del carburante. Questo infatti pochissimo tempo fa ha raggiunto dei tetti incredibili, facendo disperare gli abitanti dell’isola e in particolar modo gli automobilisti.
Non solo il corposo aumento, anche un’altra situazione manda in crisi gli automobilisti
Da questo febbraio il prezzo di benzina, gasolio e gas naturale è addirittura quintuplicato. Un aumento assurdo, che sta facendo disperare tutti gli automobilisti cubani.
Un’altra situazione però ha peggiorato ulteriormente le cose per i guidatori dell’isola. Infatti si stanno aprendo 29 nuove stazioni di servizio a Cuba, ma il problema è che in queste si potrà pagare solo con i dollari statunitensi.