Disco orario, il trucco per parcheggiare senza limiti: lo stanno facendo tutti I Li freghi così senza problemi
Svelato un sotterfugi davvero molto utile per quanto riguarda i parcheggi a tempo, che ti permetterà di poter far sostare senza limiti la tua vettura senza alcun tipo di conseguenza.
Uscire in macchina comporta tutta una serie di cose da dover fare. Per andare a fare un giro in centro ad esempio, oppure in un centro commerciale o in qualsiasi luogo, sarà necessario far sostare la propria automobile, preferibilmente in zone in cui questa non è vietata e non comporta conseguenti sanzioni economiche o quant’altro.
I parcheggi possono essere di vari tipi. I preferiti dai guidatori sono quelli delimitati dalle strisce bianche, in quanto sono gratuiti. Ci sono poi invece quelli con le strisce blu, che invece comportano il pagamento di un ticket da mettere in mostra dalla propria auto a coloro che sono addetti ai controlli. Un altro tipo particolare di parcheggio invece riguarda quelle zone in cui la sosta può avvenire solo per un periodo di tempo limitato.
In queste circostanze va utilizzato un disco orario, vale a dire un dispositivo, che può essere in semplice cartone o, come ha cominciato a diffondersi di recente, anche di tipo digitale, che va ad indicare l’orario in cui è cominciata la sosta, facendo capire dunque agli addetti ai controlli fino a quando il veicolo può rimanere nel parcheggio. Tuttavia negli ultimi tempi per quanto riguarda la sosta a tempo, è stato svelato un trucchetto da utilizzare proprio con il disco orario che ti permetterà di fregare tutti.
Ecco la furbata del disco orario
Ultimamente si è diffuso parecchio il trucchetto di fornire al disco un motorino in grado di spostare in avanti l’orario di arrivo nel parcheggio, in modo da posticipare quello in cui si dovrà lasciare la zona di sosta.
Questo tipo di dispositivo è facilmente trovabile e acquistabile su diversi e-commerce, e la sua vendita è assolutamente legale.
E’ legale usare questo strumento?
Come ben prevedibile, usare un disco orario di tipo elettrico e in grado di spostare le lancette non è legale, e costituisce una violazione importante del codice della strada, che prevede una multa anche alquanto importante.
Infatti la cifra che dovrai andare a sborsare se venissi beccato con uno strumento del genere può variare da un minimo di 41 euro ad un massimo di 169 euro.