Emma Marrone, morta in un incidente stradale nella notte I La notizia corre sui social e manda i fan in lacrime ma è una bufala
Panico assoluto nel mondo della musica, dopo che è giunta la tristissima notizia che aveva riportato la dolorosa scomparsa della nota cantante fiorentina dopo uno schianto in auto.
Partecipare al programma Amici di Maria De Filippi è ormai diventato un trampolino di lancio per tutti gli aspiranti artisti della musica italiana. Lo sa bene gente come Emma Marrone, che proprio incominciando da li ha sfondato nel mondo musicale. La cantante fiorentina infatti ha ottenuto il successo nella nona edizione del programma, cominciando così a riscuotere sempre più fama, fino a diventare molto seguita ed apprezzata dagli ascoltatori.
Il picco per la cantautrice è stato poi raggiunto nel 2012, quando ha trionfato al Festival di Sanremo con il brano Non è l’inferno. Nel frattempo il numero dei suoi fan è andato via via crescendo, anche a causa di tutta un’altra serie di attività che la hanno resa ancora più famosa, come ad esempio la partecipazione ad alcuni film o la conduzione di diversi programmi televisivi.
Ecco perché la notizia giunta qualche ora fa ha scioccato tutto il mondo della musica e non solo, e in particolar modo i suoi fan. A quanto pare infatti la bella cantante toscana sarebbe deceduta in un grave incidente stradale durante la notte. Per fortuna però la news che ha ormai spopolato sui social nel corso delle ultime ore è fake.
Ecco cosa sta succedendo
Ultimamente sul web è tornata di moda la bufala secondo cui Emma Marrone sarebbe morta in un incidente stradale. In realtà però questa notizia non è del tutto infondata da un certo punto di vista, anche se la protagonista della disgrazia non è la cantante 39enne.
Lo scorso anno infatti in Calabria una ragazza che si chiamava proprio Emma ha perso la vita in una disgrazia del genere. Tuttavia la news in questione è stata completamente travisata, e si è cominciato a diffondere il fatto che fosse deceduta la cantautrice. Dopo aver smentito tutto in quella circostanza, adesso la fake news è tornata ad essere popolare in rete.
Perché si è diffusa questa falsità?
Dunque in tutta probabilità lo scorso anno si è trattato di un terribile malinteso, che aveva mandato nel panico più totale i fan della nota cantante.
Quanto invece successo di recente, con la notizia che è tornata nuovamente di moda, è di sicuro opera di qualche sciacallo, pronto a lucrare ottenendo qualche click in più con una bufala del genere.