Bollo auto cancellato dall’Aci: cosa sta succedendo in queste ore I Tutta la verità sulla tassa più invisa agli automobilisti
La notizia da non credere per gli automobilisti, che gli aveva fatto fare i salti di gioia, è stata ben chiarita di recente, dove è stato spiegato nel dettaglio cos’é successo.
Possedere un’automobile comporta il sostenimento di tante spese. A partire dalla manutenzione, con i vari controlli e il cambio di alcuni pezzi (gomme, frizione, ecc), ci sono le prime grandi uscite dalle tasche dei guidatori. Non sono da meno poi i costi del carburante e quelli riguardanti tutte le tasse che bisogna pagare per essere a norma. Tra queste una delle più odiate è il bollo.
Questa imposta coinvolge tutti i possessori dei veicoli. Infatti chiunque abbia intestato un qualsiasi mezzo di trasporto è obbligato a pagare la tassa di circolazione, a prescindere dal fatto che questo lo utilizzi o meno. Questo tipo di tributo va pagato con cadenza annuale, e il suo valore economico dipende dal tipo di vettura o veicolo posseduto. Più nel dettaglio il costo varia a seconda della potenza dello stesso.
Nelle ultime ore però una notizia a dir poco clamorosa ha fatto gioire tutti gli automobilisti italiani. Il bollo auto infatti secondo la news è stato finalmente cancellato dall’ACI (Automobile Club d’Italia). Purtroppo però la realtà è ben diversa, e, dopo poco tempo che questo annuncio è stato diffuso, si è svelato che si trattava di una bufala.
Una gioia troppo breve per i guidatori
Nel corso degli ultimi giorni sul web si è diffusa la notizia che l’ente pubblico automobilistico avesse finalmente deciso di abolire la tanto odiata tassa. Alla scoperta di questa novità gli automobilisti del Bel Paese sono completamente andati in estasi per la gioia, visto che dopo anni di aumenti dei costi, si sarebbe potuto risparmiare qualcosa in tema macchina.
Tuttavia questa gioia è durata ben poco. Infatti quella sulla cancellazione del bollo si è rivelata una fake news, che ha in pratica solamente illuso gli italiani.
Solita fake news diffusa per acchiappare click
Dunque quella sull’abolizione del bollo è stata come detto una bufala, che alcuni sciacalli hanno utilizzato per guadagnarci grazie al tanto traffico ottenuto dagli utenti che hanno letto la notizia.
Chiunque infatti avrebbe cliccato su un link del genere con la speranza che si rivelasse realistico, anche se la realtà è stata ben diversa.