Amadeus, hai mai visto le sue auto? Ha una collezione impressionante di bolidi I Le guida come un forsennato
Tra le passioni del conduttore del Festival di Sanremo ci sono anche i motori: ecco due modelli che si trovano nel suo garage, due auto che tutti vorrebbero avere.
Per il conduttore, questo è un momento d’oro senza precedenti. In questi giorni è infatti il protagonista del Festival di Sanremo, di cui è anche diretto artistico. È la quinta volta consecutiva che Amadeus ricopre questo ruolo e, nonostante abbia annunciato che è anche l’ultima, non sono da escludere sorprese. D’altronde, il conduttore è riuscito a dare al Festival una nuova vita, segnando successi enormi dal punto di vista degli ascolti e sui social. In questi giorni è affiancato da nomi importanti: Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e infine l’amico di una vita, Fiorello.
Ma non c’è solo il Festival ad aver segnato la seconda vita della carriera di Amadeus. Dopo un periodo difficile dal punto di vista lavorativo, per il conduttore di Ravenna è arrivata una seconda primavera: dal successo de I Soliti ignoti ad Affari tuoi, diventato virale anche tra gli spettatori più giovani, ma anche Arena Suzuki e, qualche anno fa, Ora o mai più. Oggi Amadeus è senza dubbio il volto più popolare e apprezzato del piccolo schermo.
In fatto di vita privata, Amadeus è sposato dal 2009 con la ballerina Giovanna Civitillo, conosciuta durante la conduzione del programma L’Eredità. Dal loro amore è nato José Alberto, ma Amadeus ha avuto una figlia anche dal precedente matrimonio con Marisa di Martino.
Amadeus, una passione per i motori che non ti aspetti: le sue auto
Non ci sono soltanto la televisione e la musica tra le passioni di Amadeus: impossibile non citare l’Inter, un amore da sempre presente per il conduttore. Oggi però parliamo di auto, perché pochi sanno che Amadeus ama le auto sportive e muscolose e nel suo garage ce ne sono due davvero incredibili.
Partiamo dalla magnifica Dodge Durango, un bolide con motore V8 dalla potenza massima di 360 CV e velocità che raggiunge i 242 km/h. Spaziosa e ampia, è perfetta per viaggiare. Il costo? Circa 53.000 euro.
C’è anche una Mercedes nel garage di Amadeus
Non solo la Dodge Durango, nel garage di Amadeus trova spazio anche un’auto tedesca. Stiamo parlando di una Mercedes Classe M, un Suv sicuro, comodo e performante. 204 cavalli di potenza, console a bordo ultra tecnologica, cambio automatico sono solo alcuni dei suoi grandi punti di forza.
In questo caso, parliamo di un’auto che costa ben 60.000 euro.