Autogrill, non fermarti mai più a mangiare: sono preso di mira dai ladri I Stanno fregando tutti con questo trucco
Neanche in autogrill si può stare tranquilli: ecco che cosa sta succedendo in tutta Italia e come difendersi.
Le segnalazioni alle Forze dell’ordine stanno arrivando sempre più numerose da tutta Italia, anche se c’è una regione in particolare in cui i ladri stanno mettendo in atto questo trucco. Come se non bastassero tutti i normali problemi che gli automobilisti devono affrontare ora ci si mettono anche i ladri, pronti a colpire anche nei momenti in cui si è più rilassati.
Tra i momenti preferiti da ogni automobilista c’è senza dubbio quello dell’arrivo all’autogrill. Soprattutto dopo un lungo tratto percorso in autostrada, è questo il posto in cui rilassarsi e fare una pausa dopo aver guidato tanto tempo. Sgranchirsi le gambe, andare ai servizi, fare degli acquisti, pranzare, cenare o fare merenda, sono tante le opportunità offerte da questi posti.
A causa dei ladri, però, ora diventa impossibile anche rilassarsi all’autogrill dopo aver guidato: ecco in che modo stanno colpendo e rubando sempre più auto. Sono già centinaia le segnalazioni arrivate alle Forze dell’ordine e che hanno permesso di ricostruire in che modo avvengono questi furti.
Quando sei in autogrill fai attenzione, i ladri sono in azione
Da quanto rilevato dalle Forze dell’ordine, sembra che tra i luoghi preferiti dai ladri per rubare auto ora ci siano anche gli autogrill. Questo vale in tutta Italia, ma sembra ci sia una regione in cui questo è diventato un problema molto serio: parliamo del Friuli Venezia Giulia, dove recentemente è stata sgominata una banda che agiva in questi luoghi.
La banda era formata da un gruppo di uomini tra i 20 e i 50 anni, originari del Kosovo, che ora sono stati sgominati dalla polizia di Udine. I modi in cui agivano erano i classici: trucco della foratura dello pneumatico e della distrazione.
Come difenderti dai furti anche quando sei in autogrill
Le Forze dell’ordine hanno ricostruito le modalità con cui i ladri agiscono quando sono in autogrill. Per esempio, uno dei più diffuso consiste nel forare lo pneumatico di un automobilista e derubare quanto si trova in auto, dopo che questo è sceso per controllare la gomma.
Il consiglio migliore che possiamo darti per evitare problemi di questo tipo è quello di parcheggiare sempre in zone sorvegliate, per esempio da telecamere, in modo da evitare che i ladri scelgano propria la tua.