Ananas sul cruscotto dell’auto, la sua funzione non la conosce nessuno: da domani lo farai ogni volta
Sempre più persone stanno mettendo dell’ananas all’interno della propria auto, ma perché lo fanno? Ecco i suoi benefici.
A volte la soluzione per i nostri problemi può arrivare anche da dove meno ce lo aspetteremo. Questo riguarda anche le automobili: oggi avere una macchina comporta diversi problemi, primo fra tutti quello di cui ti parliamo oggi e che può essere risolto grazie all’aiuto di un frutto amatissimo, soprattutto d’estate.
Stiamo parlando proprio dell‘ananas, il cui sapore dolce e delicato è amatissimo e viene usato anche in molte ricette, dai cocktail ai docli, persino sulla pizza in diverse zone del mondo. Quello che nessuno si aspetterebbe però è di vedere l’ananas usato non per essere mangiato, ma in auto per risolvere un problema tipico degli automobilisti.
La soluzione di cui parliamo oggi è stata proposta online da diversi utenti. Nonostante l’incredulità di alcuni, ben presto sono stati tantissimi gli automobilisti che si sono ricreduti e che ora non possono fare a meno di mettere un po’ di ananas all’interno della propria macchina.
Ananas in auto, ecco quale problema può risolvere
Ognuno di noi ha ogni giorno tantissimi impegni e appuntamenti che deve seguire e rispettare e non sempre si riesce a fare tutto. Per questo motivo ci si ritrova a dover sacrificare qualche impegno, anche nei confronti della nostra auto. A chi non capita di trovarsi una macchina un po’ più sporca del solito perché non ha tempo di pulirla? Questo però è un problema, anche perché spesso si può creare un cattivo odore in auto.
Sentire puzza quando si sale in auto non è per niente piacevole, soprattutto se facciamo salire familiari o amici. A volte non basta usare il profumatore, perché non assorbe i cattivi odore per sempre. È proprio per questo che viene in nostro soccorso l’ananas: ecco in che modo devi usarli.
Come usare l’ananas per eliminare la puzza dalla propria auto
Grazie alle sue proprietà, infatti, l’ananas è in grado di rilasciare il suo ottimo odore, dolce e fresco, che renderà i viaggi in auto decisamente più piacevoli per tutti.
Il trucco è semplice: basta tagliare il frutto in pezzi grossi, usando anche qualche pezzo della buccia che è saporitissima e profuma. Dopo averlo messo dentro un sacchetto del congelatore, lo si deve posare sul cruscotto: scaldato dai raggi solari o dal calore che si crea all’interno dell’abitacolo, l’ananas rilascia il suo odore dolce che profuma tutta la macchina.