Al Bano Carrisi, svelato il vero amore segreto da anni: a “solo 30 anni” ed è sempre stata in casa sua
Altro che Loredana Lecciso e Romina Power: ecco il vero amore del cantautore italiano, un pilastro della nostra musica.
Il suo nome è senza dubbio tra quelli più importanti quando si parla di musica italiana. In attività fin dal 1965, Al Bano Carrisi si è imposto fin dai suoi esordi grazie alla sua voce potente, al suo carisma e grazie a successi senza tempo che vengono cantati ancora oggi da tutte le generazioni che hanno ascoltato le sue canzoni.
Dall’iconica Felicità, un vero e proprio inno generazionale, fino a Ci sarà, Nel sole, Cara terra mia, È la mia vita, Nostalgia canaglia: è impossibile non cantare i ritornelli di questi grandi successi. Con quindici partecipazioni al Festival di Sanremo, si è fatto conoscere a tutti. Ha vinto la kermesse musicale più importante del nostro paese una volta in coppia con la moglie di allora (nel 1984 con Ci sarà) e ha conquistato il podio altre cinque volte.
Non solo musica: Al Bano è stato protagonista anche di molte trasmissioni televisive di grande successo. Da The Voice of Italy a Io canto generation, da Ballando con le stelle a Canzoni sotto l’albero, il suo volto accompagna gli italiani da anno. Infine, una grande passione del cantante è il vino: da anni possiede una fiorente produzione privata di vini pugliesi, amati per il gusto intenso e riconoscibile.
Al Bano dimentica la moglie e ritrova il suo grande amore: è giovanissima
La vita privata di Al Bano è sempre passata sotto i riflettori. Nel 1970 sposa Romina Power, sua collega con cui ha inciso tantissimi brani di successo, e i due hanno quattro figli. La più grande, Ylenia, è misteriosamente scomparsa ormai trent’anni fa a New Orleans. Dopo il divorzio, negli anni duemila conosce Loredana Lecciso, ma nel 2018 arriva la separazione.
Ora, Al Bano è pronto a ridare il suo cuore a qualcun altro. Non una donna, ma la splendida auto con cui ha viaggiato per tanti anni. Parliamo della sua splendida Range Rover 2.5 TD.
La Range Rover di Al Bano, una storia unica da scoprire
Acquistata nel 1993, Al Bano l’ha usata soprattutto negli anni in cui viveva a Milano per lavoro. Dopo la separazione da Romina, l’auto è andata proprio alla moglie, anche è stata lasciata per anni in stato di abbandono.
Di recente, il cantante ha scelto però di ridare alla Range Rover una nuova vita e l’ha fatta restaurare, tornando a bordo per viaggi indimenticabili con una macchina potente.