Specchietti auto appannati, il trucco rapidissimo in quattro mosse per togliere la condensa I Non hai più problemi
Specchietti auto appannati, ci sarebbe il trucchetto perfetto per risolvere questo problema. 4 mosse e la condensa sarà completamente eliminata, ecco in che modo procedere.
Nel periodo invernale e in quello autunnale, avere i vetri della propria auto appannati è un vero e proprio classico. Capita fin troppo spesso che non si possa partire perchè non è nemmeno possibile guardare la strada di fronte a se. Quindi, prima di procedere con la propria vettura, si rivela indispensabile procedere spannando l’auto.
Occorre sottolineare che, i vetri appannati sono un problema non di poco conto. Non solo rendono difficile procedere in sicurezza, ma è anche sanzionato dal codice della strada. Infatti per chi viene trovato in strada con i finestrini o con il parabrezza appannato, rischia una multa molto salata, oltre al decurtamento dei punti dalla patente.
Quindi conoscere il trucco giusto per evitare che i vetri restino appannati a lungo, si rivela indispensabile sia per evitare sanzioni che per partire velocemente.
Alcuni esperti di motori e trucchetti per la gestione della propria automobile, attraverso i loro canali social, hanno deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti quelli che sono i trucchetti da loro escogitati per poter spannare i vetri velocemente. In questo caso sono sufficienti solo 4 mosse.
Alcuni trucchetti semplici da applicare
Iniziamo in maniera molto semplice, andando a scoprire alcuni trucchi molto semplici per evitare che i vetri dell’auto si appannino. Alcuni consigliano di utilizzare un calzino con all’interno della sabbia di silice, insomma, la classica lettiera per i gatti domestici. Altrettanto efficaci sono poi i deumidificatori per automobili molto utili.
Altri trucchi che possono essere utilizzati per la risoluzione del problema è, ad esempio, l’utilizzo della schiuma da barba. Sembra che, applicandone una piccola quantità sul vetro, questo non si appannerà più. C’è poi un metodo che sembra essere più efficace e riguarda le funzionalità dell’auto stessa.
Nei comandi auto il segreto
Il segreto per eliminare l’umidità dalla propria auto è sapere come utilizzare le impostazioni della propria automobile. 4 sono i passi da compiere per evitare questa problematica.
Innanzitutto occorre impostare l’aria condizionata dell’auto sull’aria calda. Quindi si procede andando a posizionare l’aria verso l’alto, quindi direzionandolo verso il parabrezza. Si spegne il pulsante del ricircolo dell’aria e quindi si riesce a creare una un’aria secca e calda all’interno della vettura, in modo tale da evitare l’umidità.