Vano auto portaoggetti: in fondo ci trovi una cosa assurda I Scopri a cosa serve davvero
All’interno del vano portaoggetti della tua auto ci potrebbe essere qualcosa che non tutti sanno. Scopri a cosa serve con questa semplice guida.
La verità è che, le automobili hanno alcune funzionalità che non tutti conoscono. Non è certo semplice conoscere ogni piccolo segreto della vettura che si sta guidando. Ci sono alcuni elementi che rimangono quasi nascosti, potremmo dire, quasi nell’ombra. Ovviamente ci aiuterebbe molto leggere il libretto dell’auto, ma detto tra noi, chi è che nel 2024 legge le istruzioni di una vettura?
Ecco che allora, l’auto viene pensata per poter svolgere un lavoro particolare, ma forse l’automobilista lo scoprirà soltanto ora.
Importante però chiarire che alcune delle funzionalità che vengono scoperte non riguardano tutte le automobili, alcune potrebbero averle ed altre no. Il compito dell’automobilista è quello di controllare che la sua vettura abbia quello specifico elemento che potrebbe contraddistinguerla dalle altre.
Questa volta si parla del vano porta oggetti che ogni automobile ha nella zona del cruscotto, dalla parte del passeggero. In tutto l’utilizzo della vettura si aprirà quel vano, forse nei casi in cui si viene fermati dalle forse dell’ordine e in poche altre occasioni, ma potrebbe nascondere un segreto.
La funzione del vano portaoggetti
Generalmente all’interno del vano porta oggetti di ogni automobilista che si rispetti ci sono, una penna, delle cartacce, i documenti dell’auto e il famoso libretto di istruzioni di cui si parlava prima. Un vano che, in effetti, potrebbe essere molto più utile di quello che si pensa.
Ogni vettura lo ha diverso da tutte le altre. Alcune ce l’hanno più ampio, altre invece, molto più piccolo. Insomma, le dimensioni cambiano a seconda di quelle che sono le scelte della casa automobilista. Allo stesso modo cambiano anche le sue funzionalità specifiche.
Il segreto del vano porta oggetti
E se ti dicessimo che questo vano porta oggetti potrebbe anche essere un frigorifero? Per chi viaggia molto, soprattutto in estate, questa potrebbe essere una notizia veramente molto importante da riceve. Alcuni modelli di automobile hanno dotato questo vano della funzionalità refrigerante.
Occorre quindi controllare se, sul fondo del vano c’è un pulsante con un fiocco di neve. Se tale elemento è presente, allora con molta probabilità di ha un mini frigo in auto. Si ripete però che, non tutte le auto sono dotate di questa funzione. Occorre controllare.