Schumacher, dopo il coma la nuova tragedia: la sua famiglia è distrutta dal dolore
Bruttissime notizie per la famiglia dell’ex pilota di Ferrari e Mercedes, che non ne può davvero più di tutte queste disgrazie che la stanno colpendo negli ultimi anni.
Tutti gli appassionati di motori, soprattutto di Formula 1, non dimenticheranno mai una data maledetta: 29 dicembre 2013. In quel giorno sfortunato infatti Michael Schumacher, uno dei piloti migliori della storia dello sport, rimase vittima di un gravissimo incidente sugli sci a Meribel in Francia, che ha rischiato seriamente di fargli perdere la vita.
Purtroppo però, nonostante il sette volte campione del mondo sia riuscito a salvarsi, le sue condizioni non sono di certo delle migliori. In realtà, dopo che è uscito dal coma, la sua famiglia ha cercato di mantenere il massimo riservo su come stesse. Solo in pochi infatti possono far visita al 55enne tedesco, e ne i media e ne i suoi fan sono a conoscenza di come stia al momento. Questa situazione, unita al fatto che Schumi non è più apparso pubblicamente, lascia comunque pensare che il suo stato di salute non sia dei migliori.
Purtroppo però la sfortuna non sembra voler mollare la famiglia dell’ex pilota del Cavallino Rampante. Qualche tempo fa infatti un’altra tragedia ha colpito gli Schumacher, lasciando tutti senza fiato e distruggendo ancora una volta la loro tranquillità.
Altra tragedia sfiorata per gli Schumacher
Poco più di un anno fa David Schumacher, nipote di Michael e figlio del meno famoso Ralf, anch’egli ex pilota di Formula 1, è rimasto coinvolto in un grave incidente automobilistico. Il ragazzo, che aveva poco più di 20 anni, correva in Formula 3, e nel corso della gara di Hockenheim ha sfiorato la tragedia.
Il giovane pilota è infatti finito ad una velocità davvero molto elevata contro le barriere, riportando delle lesioni gravi che hanno rischiato di sfiorare l’ennesima tragedia per la famiglia degli Schumacher, ancora non del tutto ripresasi dopo quanto accaduto allo zio.
Come sta oggi David Schumacher?
In occasione del grave incidente, David si è fratturato una vertebra lombare, e ha riportato diversi guai ad un ginocchio. Di conseguenza il giovane pilota è dovuto rimanere lontano dalle corse per un lungo periodo di tempo.
Nulla di irreparabile per fortuna. Oggi il nipote di Schumi sta benissimo, e continua a correre nel DTM (Campionato Tedesco Turismo). Al momento il classe 2001 gareggia con il team Winward.