Lucio Battisti, la verità nascosta in una canzone: era la sua amante I Lei l’ha confessato solo oggi
In una sua canzone tutta la verità sull’amante di Lucio Battisti. Lei stessa lo ha ammesso solo di recente, tutta la verità che nessuno conosce ancora.
Lucio Battisti non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Uno dei talenti più grandi che la musica italiana abbia mai avuto e conosciuto, purtroppo scomparso troppo prematuramente. Un uomo iconico, una voce profonda, qualcuno dice che non fosse particolarmente intonato, ma sicuramente la sua voce ha fatto innamorare tutti, proprio come i suoi testi.
Sono ormai 26 anni che la musica italiana non può godere delle sue canzoni, o almeno non può farlo in un concerto o in nuovi testi. Le sue melodie sono ancora oggi contemporanee, nonostante gli anni che sono passati.
Lo ascoltano le nostre mamme, ma anche i ragazzi più giovani, che scoprono la sua musica, che l’hanno imparata grazie ai loro genitori. Perchè Lucio Battisti è molto più di un semplice cantante, è una vera e propria icona della nostra musica italiana. Un nome con cui spesso si identifica buona parte della storia del nostro paese in note.
La sola scomparsa non ha di certo intaccato il suo valore il suo ricordo, la carica emotiva che i suoi testi hanno offerto da sempre a tutti coloro che lo hanno ascoltato almeno una volta nella loro vita.
Un amore non troppo nascosto
La musica per Lucio Battisti era un grande amore e lo si sentiva a chiare note, ma non era l’unico nella vita del cantate che aveva un’altra grandissima passione e non l’ha mai nascosta nemmeno nelle sue canzoni. Ovviamente, chi conosce i testi di Battisti sa bene che ci stiamo riferendo ovviamente, ai motori.
Lucio battisti amava immensamente tutto ciò su cui poteva viaggiare, in particolare amava sentirsi libero di poter spingere il gas fino in fondo. Non è certo un caso se proprio lui cantava motocicletta 10 HP o “correva a fari spenti nella notte”.
Un amore incondizionato
Insomma, una passione senza confini quella di Lucio Battisti per i motori e in particolare per le motociclette. Lui, nato il 5 marzo del ’43, un male tremendo lo ha portato via quando aveva appena 45 anni. Troppo giovane, troppo presto per tutti i fan che lo hanno sempre amato e che ne sentono la mancanza.
Le sue note e il suo amore sia per la musica che per i motori, riecheggia ancora oggi. Ora che sono passati 26 anni dalla sua scomparsa Lucio Battisti è più vivo che mai.