Claudio Baglioni, il nuovo amore in tarda età: è più anziana di lui e famosissima
Il cantautore romano ha annunciato il suo ritiro della scena e si dedicherà al suo piccolo grande amore, ecco la foto.
Quasi 60 anni di carriera e ancora Claudio Baglioni fa emozionare tutti con le sue splendide canzoni, brani che hanno scritto la storia della musica italiana, la sua voce e la sua energia. D’altronde, parliamo di uno degli artisti più rappresentativi della musica leggera italiana. Una delle sue canzoni più famose, Questo piccolo grande amore, è stata nominata come la canzone del secolo ed è stata un successo senza precedenti.
Classe 1951, tra gli altri brani celebri di Claudio Baglioni è impossibile non citare canzoni stupende come Strada facendo, Via, La vita è adesso, Avrai, Mille giorni di te e di me… Tutte canzoni stupende e romantiche che ancora oggi conquistano tutti, anche gli ascoltatori più giovani, grazie ad una voce incredibile che ancora oggi emoziona.
Non solo musica, perché Claudio Baglioni è stato spesso protagonista anche in televisione. Da Anima mia insieme a Fabio Fazio al successo del Festival di Sanremo, condotto nel 2018 e poi nel 2019, fino al varietà “Uà“, andato in onda nel 2021.
Claudio Baglioni, dopo il ritiro si dedicherà al suo amore più grande
Nella vita di Claudio Baglioni ci sono state due donne protagoniste. La prima, Paola Massari, che il cantautore ha sposato nel 1982 e dal quale è nato Giovanni, oggi chitarrista. Nel 1987 Claudio conosce però Rossella Barattolo, con cui nasce una relazione portando al divorzio dalla prima moglie.
Tra i grandi amori di Baglioni, però, c’è anche il mondo dei motori: Baglioni ha sempre amato le macchine sportive e potenti e di recente ha messo le mani su un’auto davvero incredibile e storica, la Porsche 911.
Quanto costa una Porsche 911 come quella di Claudio Baglioni?
La Porsche 911 è un’auto davvero incredibile, una tra le più desiderate in tutto il mondo grazie alle suo linee sportive e alla sua storia unica. Parliamo di un modello che costa attorno ai 130.000 euro e il cantautore ha sempre ammesso di amare in maniera particolare. È lo stesso modello con cui ha avuto un terribile incidente negli anni Novanta.
Negli ultimi giorni, Claudio Baglioni ha annunciato il suo ritiro dalle scene che avverrà tra tre anni: dopo questa data, siamo certi che il cantautore avrà ancora più tempo per godersi la sua magnifica auto insieme ai suoi affetti più cari.