Telepass, incredibile che non ti è mai venuto in mente I Con questo trucco spendi meno ogni anno
C’è un modo per riuscire a risparmiare sull’utilizzo del telepass, forse sono in molti a non averci mai pensato. Ecco come è possibile farlo.
Telepass è quell’apparecchio che permette all’automobilista di non dover affrontare file chilometriche quando si trova al casello autostradale. Un apparecchio che, ovviamente, ha senso solo se utilizzato da chi viaggia spesso in autostrada, che sia per tornare a casa, che per lavoro.
L’utilizzo di questo strumento è molto comune tra gli automobilisti, non solo per riuscire ad evitare le file nel momento del pagamento del pedaggio, ma anche e soprattutto per riuscire a tenere sotto controllo la spesa che si affronta per viaggiare in autostrada. Negli ultimi anni il pedaggio di tale tipologia di strada è aumentato in maniera esponenziale, a tal punto da divenire determinante per coloro che viaggiano quasi quotidianamente.
Buona parte dei dubbi che suscita l’utilizzo del Telepass, però, prendono in considerazione, quelle che sono le spese fisse a cui si va incontro nel momento in cui si fa partire l’abbonamento. Ma sembra che ci sia un rimedio molto semplice a tutto questo.
Ecco allora, come è possibile risparmiare sui prezzi fissi di Telepass e in che modo giovare di tutti i punti a favore dell’automobilista.
Come sottoscrivere l’abbonamento
Per poter usufruire dei servizi Telepass occorre sottoscrivere un abbonamento. Questo è possibile recandosi presso i Punti Blu di riferimento, ma anche presso gli uffici postali, ovvero procedendo con la richiesta sul sito web di Telepass. Quest’ultimo è l’unico caso in cui il dispositivo arriva a casa tramite post nell’arco di pochi giorni.
La sottoscrizione dell’abbonamento si traduce nell’addebito diretto dei pedaggi che si dovrebbero pagare aagli sportelli autostradali e al pagamento si un costo fisso mensile che va da 1,26 euro dell’abbonamento standard, fino ad arrivare ai 2 euro e 50 al mese per i servizi premium. In entrambe i casi è possibile abbattere i costi e risparmiare.
Un nuovo servizio a favore degli automobilisti
Per tutti coloro che posseggono un abbonamento Telepass, potrebbe essere interessante sapere che c’è la possibilità di risparmiare. Questo è possibile sottoscrivendo il nuovo servizio Pay Per Use, un servizio che consente di personalizzare in base a quelle che sono le proprie necessità la gestione del servizio.
Se per caso si sa che per qualche mese non si potrà viaggiare in autostrada, allora sarà possibile sospendere il servizio. In questo caso sul conto corrente non verrà addebitato nessun costo sul conto corrente.