Codice della strada, le regole sono state modificate: salvarti è impossibile I Ti distruggono
Da questo momento in poi dovrai fare ancora più attenzione a questa cosa, che rischia di distruggerti la vita e, ovviamente, di non farti guidare mai più.
Siamo tutti a conoscenza del fatto che quando ci si mette alla guida della propria auto o di un qualsiasi veicolo, i pericoli sono tanti. Sia per la disattenzione o per l’inosservanza delle regole nostra o degli altri utenti della strada, il rischio di rimanere incappati in un incidente stradale o di ricevere della sanzioni pecuniarie e non solo è davvero molto alto.
Ovviamente per evitare di far accadere cose del genere sarebbe importante prima di tutto essere sempre concentrati al massimo quando ci si trova nella postazione di guida, ma anche conoscere al meglio le regole legate al codice della strada. In pochi infatti sanno alla perfezione come comportarsi in occasioni del genere, e nonostante siano in possesso della patente di guida difficilmente si ricordano le leggi come si deve.
La situazione poi non può far altro che peggiorare per tutte quelle regole che vengono continuamente modificate, e che dunque rischiano solamente di confondere i poveri automobilisti. E’ proprio il caso di una di queste, che è stata modificata nuovamente di recente e che renderà impossibile salvarti dalle pesanti sanzioni, che rischiano di rovinarti completamente la vita e di non farti guidare mai più.
Ecco il cambiamento che ha totalmente modificato la vita degli automobilisti
In passato mettersi alla guida in stato di ebbrezza era quasi consentito. In realtà la legge vietava di poter guidare se non si era in condizioni ottimali, ma non c’erano i controlli arcigni presenti oggi, e di conseguenza in pochissimi rispettavano questa regola.
Con l’inserimento di vari strumenti invece la situazione è completamente cambiata, e essere presi con un tasso alcolemico maggiore di quello consentito comporta diverse sanzioni, sia di tipo economico che di tipo penale.
Guidare da ubriachi è un reato grave
Come detto le sanzioni sono diverse per chi non rispetta questo tipo di regola, che variano a seconda di quanto la soglia massima di alcool presente nel sangue sia stata superata.
Nel caso in cui venissero superati gli 0,8 grammi per litro di sangue, il reato diventerebbe di tipo contravvenzionale, ed avrebbe una rilevanza penale.