Benzina, qui la trovi a 0,015 euro: è accaduto davvero I La corsa pazza a fare rifornimento
C’è un luogo in cui puoi fare rifornimento a prezzi stracciati, ma è successa una cosa incredibile: ecco tutta la storia.
Purtroppo per quanto riguarda la benzina raramente ci sono delle belle notizie. Questo gli automobilisti lo sanno bene, dato che da ormai quasi due anni il costo del carburante ha subito un’impennata senza precedenti e oggi fare il pieno è un problema per le tasche e i risparmi degli italiani.
A causare un primo rialzo era stato il drammatico scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, che aveva causato la crisi del gas. La situazione non si è di certo placata nei mesi successivi e l’estate 2023 è stata drammatica sotto questo punto di vista per gli automobilisti, con il costo della benzina che ha superato più di una volta la cifra record di 2 euro per litro.
La fine del 2023 è stata segnata da una piccola buona notizia, perché c’è stato un calo di diversi centesimi che ha rasserenato gli italiani e i loro risparmi. Ora però sembra che questo tempo favorevole sia finito e che un rialzo sia praticamente certo, ma c’è un distributore in cui la benzina si trova a prezzi davvero stracciati.
Benzina a meno di due centesimi: ecco dove la puoi trovare e cosa è successo
Purtroppo, il distributore in questione non si trova nel nostro paese ma in Finlandia, dove di recente una pompa ha offerto il suo carburante a prezzi a dir poco stracciati. Peccato, però, che si trattasse soltanto di un errore del gestore del distributore, una svista che ha causato perdite davvero da record.
La storia si è svolta nella cittadina di Turku, dove il gestore di un distributore ha impostato male il costo del suo carburante, segnando il prezzo record di 0,014 euro per litro.
Tutta la città a fare rifornimento a un prezzo stracciato
L’errore non è di certo passato inosservato e la notizia si è presto diffusa nei dintorni. Ovviamente, gli automobilisti non hanno potuto che approfittare di questo errore per fare il pieno a prezzi incredibili. Peccato, però, che a un certo punto un 27enne è stato sorpreso a riempire diverse taniche, un comportamento che ha destato i sospetti del gestore che si è accorto del diverso errore e ha rimediato.
Era, però, troppo tardi per rimediare a tutti i pieni già fatti. Tra questi, ce n’era uno che sarebbe costato quasi 2.000 euro, in teoria spesi per riempire una cisterna da mille litri, un pieno costato invece solo 14 euro.