Vetri appannati addio, il trucco più facile di tutti: basta premere il pulsante accanto al tuo avambraccio
Finalmente si può dire addio ai vetri appannati. C’è un pulsante vicino all’avambraccio che aiuta tutti gli automobilisti a veder chiaramente la strada.
I vetri dell’automobile appannati sono l’incubo di ogni automobilista che se ha il parabrezza completamente ricoperto di umidità non riesce proprio a guidare la propria vettura. Ovviamente lo stesso codice della strada sottolinea come sia importante, per ogni automobilista e affinché questo guidi nella maniera più sicura possibile, avere sempre i vetri perfettamente sgombri da qualsiasi elementi che possa impedire la visuale.
Quando le temperature cambiano e si passa dal caldo estivo al freddo autunnale, con annessa umidità, ecco che al mattino è possibile che si notino i vetri della propria automobile completamente appannati. Proprio in questi casi occorre sapere in che modo intervenire per poter ripristinare quella che è la visuale perfetta.
L’appannamento del vetro è sostanzialmente dovuto alla differenza di temperatura tra l’interno dell’automobile e l’esterno. Le auto che sono parcheggiate in strada, spesso presentano l’appannamento sui loro vetri, molto meno quelle che vengono parcheggiate, invece, in garage.
Ma in che modo è possibile contrastare tale fenomeno? In realtà il web ci dice che, ci sono diversi modi per farlo, scopriamo quali.
Alcuni trucchi ad hoc
Curiosando sul web si possono trovare alcuni validi consigli sul come sia possibile evitare che i vetri dell’auto si appannino, ovvero, come permettere loro di pulirsi velocemente. Qualcuno consiglia di utilizzare un calzino, al cui interno vengono posti dei cristalli di silice. Quest’ultimi sono in grado di assorbire facilmente l’umidità e quindi di risolvere la problematica velocemente.
Ma se invece, si ha bisogno di evitare l’appannamento mentre si è in viaggio, allora è possibile accendere il riscaldamento, con la ventola apposita per il parabrezza. Dopo tale operazione, gli esperti consigliano di accendere per qualche secondo l’aria condizionata, per evitare che si possa accumulare umidità. Però c’è un trucchetto a cui in pochi pensano, ecco quale.
Il pulsante vicino al tuo avambraccio
Il tasto a cui ci si riferisce per quello che riguarda la possibilità di evitare che i vetri dell’auto si appannino, altro non è se non quello per l’apertura e la chiusura del finestrino. Lasciare leggermente aperto il finestrino dell’auto permette al vetro di non appannarsi. Inoltre in questo modo sarò possibile evitare che si accumuli umidità all’interno dell’abitacolo.
Un metodo semplice e assolutamente non dispendioso che permette di mantenere sempre il vetro perfettamente libero dall’appannamento.