Orietta Berti, il terribile incidente in auto: è ancora terrorizzata I Ha visto la morte in faccia
L’amata cantante se l’è vista brutta, ecco cosa le è successo mentre si trovava alla guida della sua auto e che l’ha segnata per sempre.
Con oltre sedici milioni di dischi venduti in tutta la sua lunga carriera, Orietta Berti è tra le cantanti italiane di musica leggera di maggior successo di sempre. Nel suo repertorio trovano infatti spazio alcuni grandi successi musicali tra cui si possono citare l’iconica Finché la barca va, ma anche Tipitipiti e Io ti darò di più, dei veri e propri classici della musica del nostro paese.
Per la sua splendida voce, Orietta Berti è conosciuta anche con il soprannome di l’Usignolo di Cavriago, il paese della provincia di Reggio Emilia dove è nata nel 1943. La carriera della cantante, iniziata nel 1965, ha conosciuto una nuova popolarità in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2021, con la canzone Quando ti sei innamorato, e che l’ha portata anche a duettare con Fedez e Achille Lauro nel tormentone Mille, un brano da sei dischi di platino.
Oltre alla musica, Orietta Berti è stata anche protagonista di molti programmi televisivi. Da La Cugina Orietta nel 1970 ad Anima mia nel 1997, è stata anche concorrente di talent show come Ballando con le stelle, Il cantante mascherato e Celebrity Masterchef. Recentemente, l’abbiamo vista ospite fissa di Fabio Fazio a Che tempo che fa, poi opinionista del Grande Fratello VIP e infine giurata di Io canto Generation.
Per Orietta Berti due drammatici e traumatici incidenti in auto, cosa è successo
Nel corso di una recente intervista, Orietta ha avuto modo di raccontare senza filtri di due esperienze traumatiche che hanno segnato la sua vita e che ora l’hanno portata ad avere una profonda paura di guidare. Sembra infatti che la cantante abbia rischiato la vita entrambe le volte.
Ora, l’Usignolo di Cavriago non può più guidare. Dopo il racconto, i social della cantante sono stati invasi di messaggi di solidarietà e molti fan hanno raccontato di terribili incidenti, condividendo la loro brutta esperienza.
Un brutto scherzo in auto per Orietta Berti, ecco cosa è successo
Come se non bastassero i due drammatici incidenti che Orietta Berti ha raccontato e in cui ha rischiato la vita, alla cantante è stato fatto anche un altro brutto scherzo in cui centrano le auto.
Infatti, nel corso di uno scherzo del programma Scherzi a parte condotto da Enrico Papi, la cantante si è trovata ad aver a che fare con un assistente vocale davvero bizzarro e con cui si è trovata persino a discutere. Dietro la voce del computer, però, c’era l’attrice Manuela Arcuri.