Gianni Agnelli, svelata dopo anni la sua amante segreta I Era di una bellezza impensabile
A ventuno anni dalla sua scomparsa, è stata svelata l’amante dell’amministrato e senatore a vita Gianni Agnelli: ecco la foto.
Era chiamato “l’avvocato” per merito della sua laurea in giurisprudenza, ma Gianni Agnelli non aveva mai esercitato questa professione dato che ha mai formalmente sostenuto l’esame di abilitazione necessario. Nato nel 1921 a Torino, il 24 gennaio si ricorda la sua scomparsa, avvenuta nel 2003 a 82 anni.
La storia di Gianni Agnelli è stata segnata fin da bambino a quella della Fiat, la casa automobilistica torinese che negli anni si è imposta come quella di maggior successo nel nostro paese e tra le più forti in tutto il mondo. Il nonno, infatti, era il fondatore insieme ad altri dell’azienda. Gianni Agnelli fu per lungo tempo il principale azionista e l’amministratore della Fiat, portandola a raggiungere risultati eccezionali in breve tempo.
Non solo, perché Gianni Agnelli è stato per trentacinque anni sindaco di Villa Perosa, comune della città metropolitana di Torino, ed anche un senatore a vita dal 1991 al 2003, eletto dall’allora presidente della Repubblica Francesco Cossiga.
L’amore segreto di Gianni Agnelli, ecco la foto
La storia di Gianni Agnelli è stata segnata dall’amore per Marella Caracciolo dei Principi di Castagneto, collezionista d’arte, designer e fotografa e originaria di Firenze. I due si sono sposati a Strasburgo nel 1953 e hanno avuto due figli, Edoardo (deceduto nel 2000 probabilmente per suicidio) e Margherita, madre tra gli altri anche di Lapo Elkann.
Di recente però è stata scoperta anche una grande passione dell’imprenditore torinese. Infatti, non c’erano soltanto Fiat nel suo garage, ma anche una magnifica Lancia Delta Cabrio che ben rifletteva l’amore di Gianni Agnelli per le auto sportive e dalla grande personalità proprio come questa.
Per Gianni Agnelli una Lancia Delta Cabrio incredibile
La voglia di possedere una Delta Cabrio è sorta a Gianni Agnelli nel 1992, quando rimase affascinato da una delle auto più belle della produzione automobilistica del nostro paese. Non solo: l’imprenditore la voleva in versione cabrio per i suoi viaggi verso la prestigiosa località di Saint Mortiz.
Gli ingegneri riuscirono a soddisfare la sua richiesta e crearono un’auto con carrozzeria grigia e capote blu in tela, eccezionali anche negli interni in pelle. Da sottolineare anche le prestazioni, con motore 2.0 litri turbo da 250 cavalli. Della Lancia Delta Cabrio di Agnelli esiste anche una replica che oggi può essere anche vista nel museo della famiglia Agnelli.