Questo semplice oggetto può salvarti la vita: costa pochissimo mettilo subito in automobile
In molti sottovalutano l’importanza di questo dispositivo che ti può salvare la vita: ecco di che cosa si tratta.
Il tema della sicurezza è sempre più all’ordine del giorno e sono diverse le parti che ci stanno lavorando. A partire dalle istituzioni, che stanno studiando norme sempre più rigide e controlli più severi che puntano a punire chi si comporta in maniera irresponsabile in strada, ma non ci sono solo loro.
Le case automobilistiche da diverso tempo si stanno impegnando in prima persona per rendere le loro macchine molto più sicure. A venire in soccorso degli automobilisti è la tecnologia, che grazie alle innovazioni introdotte negli ultimi anni è sempre più adatta a rendere i viaggi decisamente più sicuri.
Gli incidenti rappresentano infatti un’emergenza sociale che bisogna affrontare in maniera sempre più importante: in molti sottovalutano infatti quello che un fatto del genere può rappresentare. Per fortuna degli automobilisti, c’è un dispositivo che in caso di incidente rende meno probabile avere gravi conseguenze: ecco di che cosa si tratta e in che modo aumenta la sicurezza in auto per tutti.
Ti salvano la vita: ecco l’oggetto di cui non puoi fare a meno
Tra le conseguenze più frequenti che si possono avere quando succede un incidente c’è anche il colpo di frusta. A causarlo può essere un impatto brusco, che causa un movimento troppo forte per il capo a causa della violenza dello scontro: le conseguenze non sono di certo fatali, ma possono essere dolorose e costringere una persona a diverse sedute dal fisioterapista.
Il dispositivo di cui parliamo oggi serve proprio ad evitare questo fenomeno: se i passeggeri anteriori sono già protetti dai poggiatesta, questo non è sempre valido per quelli che si trovano nei posti posteriori. Il poggiatesta ben allineato serve ai passeggeri per evitare il colpo di frusta e ridurre i rischi quando avviene un tamponamento.
Poggiatesta posteriori in auto, utili anche per divertirsi
Uno dei poggiatesta migliori è quello introdotto dalla Opel nel 1999, che è giudicato tra i più sicuri riducendo a zero la forza a cui è sottoposta la testa e che viene poi scaricata sul collo, che può avere conseguenze per nulla da sottovalutare.
Di solito, montare un poggiatesta posteriore ha un costo tra i 40 e i 70 euro, a seconda del modello. Il dispositivo può essere utile anche per viaggiare più sicuri e tranquilli e godersi dei viaggi divertenti ed emozionanti.