Gianni Morandi divorzia dalla moglie, ha perso la testa per la bella quarantenne I L’ha conosciuta così
Gianni Morandi ha perso la testa per una bella 40enne. La moglie non si spettava una cosa del genere, ma lui l’ha conosciuta proprio così.
Cosa potremmo dire su Gianni Morandi che non sapete già tutti? Classe ’44, il cantante compie gli anni l’11 dicembre. In passato, oltre a farsi notare per le sue doti canore, ha lasciato un segno evidente anche come attore e siamo certi che qualcuno dei vostri genitori o dei vostri nonni se lo ricorderanno in tale veste.
Solo occasionalmente ha scritto e composto delle canzoni per altri cantanti noti del panorama italiano. Ancora oggi è considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana. Sono ben 50 milioni i dischi che ha venduto dall’inizio della sua carriera in tutto il mondo.
7 sono i Festival di Sanremo a cui ha preso parte, vincendolo nel 1987 quando ha preso parte alla chermes sonora insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Si è cimentato anche nella conduzione del Festival, un impegno non di poco conto per il cantautore.
Numerose le passioni che il buon Morandi coltiva nella sua vita. Il cantante infatti non è solo un appassionato di musica, che è anche il suo lavoro, ma anche di calcio. Grande tifoso del Bologna ne è stato il presidente onorario dal 2010 al 2014.
2 matrimoni e un grande amore
Gianni Morandi si è sposato per ben 2 volte e dalle sue unioni ha avuto 4 figli. Nel primo matrimonio è stato sposato con l’attrice Laura Efrikian, nel 1966, ma 13 anni dopo divorziano, dopo 3 figli, tra cui Marco che ha seguito le sue orme nel mondo del canto, Marianna che è stata a lungo la compagna di Biagio Antonacci e da lui ha avuto anche un figlio.
Dal 1994 è legato ad Anna Dan dalla quale ha avuto il suo quarto figlio, anche lui un musicista. Ma le sue mogli e i suoi figli non sono gli unici amori di Morandi, che ha perso la testa per la sua Jeep rossa.
Il ricordo di suo nipote
In realtà a parlare dell’auto di Gianni Morandi è stato uno dei suoi nipoti, Giovanni, figlio si Marianna e Biagio Antonacci. Il ragazzo è appassionato di musica come il nonno e come il papà e in una recente intervista ha parlato del rapporto con Morandi.
Il ragazzo ha ricordato di come, andare a casa del nonno, fosse una vera festa. Inoltre sembra che ciò che ha segnato in maniera definitiva la memoria del ragazzo siano le gite sulla Jeep rossa del nonno, insomma, un ricordo iconico a casa Morandi.