Adriano Celentano, addio allo storico cantante: nessuno avrebbe mai voluto leggere questa notizoa
È il simbolo della musica leggera italiana: la notizia delle sua morte getta i suoi milioni di fan nella totale disperazione.
Cantautore, attore, regista, sceneggiatore, showman… Non bastano queste parole per descrivere tutto quello che sa fare Adriano Celentano. Il Mollegiato, come è stato soprannominato ai suoi esordi nel mondo della musica, è il simbolo eterno della musica italiana, uno che ha scritto alcune delle più belle canzoni del panorama artistico del nostro paese, dei veri e propri inni generazionali in grado di conquistare chiunque.
Da Azzurro a Il ragazzo della via Gluck, da 24mila baci a L’emozione non ha voce, Acqua e sale e Chi non lavora non fa l’amore: l’elenco delle bellissime canzoni di Adriano Celentano richiederebbe troppo tempo. Ma Celentano è famoso anche per altre passioni e talenti: attivo anche nel mondo del cinema, è comparso in ben 43 film da protagonista e ne ha diretti quattro. Senza dimenticare la televisione: ogni volta che compare, Celentano scrive un successo, non senza polemiche.
Dal 1963, Celentano è fidanzato con l’attrice e cantante Claudia Mori: un amore, il loro, che dura da tanto tempo e ha superato tante difficoltà.
Adriano Celentano è morto: la notizia che preoccupa tutti i fan
Sul web in queste ore è comparso un annuncio decisamente triste che ha già gettato nello sconforto i milioni di fan del cantautore milanese che subito hanno commentato i vari post social di Celentano chiedendo maggiori informazioni a proposito dello stato di salute del loro cantante preferito.
Secondo la notizia, Celentano sarebbe morto in un tragico incidente stradale. Per fortuna, possiamo assicurarti che non si tratta di altro che dell’ennesima fake news che colpiscono ogni tanto il mondo dei vip: Adriano sta bene e non è stato coinvolto in nessun incidente.
Celentano è morto, c’è qualcosa di vero
La bufala circolata sui social trae notizia da una storia vera, un incidente davvero avvenuto sulle nostre strade. A perdere la vita è stato Carmine Celentano, un imprenditore 39enne originario della provincia di Salerno, che in seguito a uno schianto purtroppo non ce l’ha fatta nonostante i tempestivi soccorsi.
Ovviamente i fan hanno espresso cordoglio per la morte dell’uomo, ma hanno potuto tirare almeno un sospiro di sollievo per Adriano Celentano, che sta bene e, siamo certi, è pronto a tornare a fare musica e televisione con il grande spirito che lo ha sempre contraddistinto.